Home Idea Sport Volley D/F – Si chiude il campionato, tutti i verdetti già scritti....

Volley D/F – Si chiude il campionato, tutti i verdetti già scritti. La capolista Villanova festeggia a Busca

0
3

Credits: Pecchenino

Ha poco da offrire in termini di verdetti l’ultima giornata di campionato della Serie D femminile di pallavolo. Tutto è già deciso nel girone che vede impegnate le cuneesi, con verdetti già ufficiali almeno dalla scorsa settimana.

La formazione vincitrice del campionato, il Villanova Volley Bam, chiude la sua campagna trionfale in casa del Volley Busca, che con un buon finale di stagione ha ottenuto una salvezza non così sicura a un certo punto della stagione. Con tanti ex in campo e in panchina la sfida sarà comunque vissuta fino in fondo, con grande voglia di portare a casa il risultato.

Sarà il Mollificio R.m.i. Val Chisone secondo in classifica l’ultimo avversario stagionale della Rs Volley Racconigi. Il sestetto di coach Benvenuti ha combattuto per cinque set in settimana nel recupero con Val Sangone, dimostrando ancora una volta tanta grinta. Anche contro queste valligiane ci sarà la possibilità di mettere alla prova in un test probante i miglioramenti fatti stagione.

Proprio contro il Val Sangone Volley va alla ricerca di (almeno) un punto la Sicom Cherasco. Questo basta, infatti, alle ragazze di coach Berra per chiudere la stagione al terzo posto solitario senza doversi curare dei risultati della diretta concorrente Alba. Ma le neroverdi torinesi sono sempre formazione complicata da affrontare, soprattutto in casa loro.

Tre punti “obbligati”, dunque, per la Banca d’Alba L’Alba Volley in casa della Monviso Volley. Le bargesi hanno maturato un’amara retrocessione in Prima Divisione sul campo di Mondovì lo scorso sabato e partono indubbiamente sfavorite di fronte a una delle migliori compagini del girone. Quale che sia il risultato, comunque, non andrà a cambiare il giudizio più che positivo sulla stagione delle giovani albesi.

L’unica squadra cuneese che continuerà, suo malgrado, la stagione è la Insieme Marene-Savigliano, certa del nono posto e dunque di disputare i playout contro le pari classifica degli altri gironi. Il sestetto guidato da coach Rossi chiude la sua regular season domenica, in casa della Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley già retrocessa, con l’obiettivo di fare un buon test in vista delle partite che conteranno.

Una Bcc-Surrauto Cervere salva e tranquilla da tempo ospita nel tardo pomeriggio di domani la LPM Bam Mondovì. Le cerveresi hanno la possibilità di chiudere bene di fronte al pubblico amico, ma devono fare molta attenzione alle ospiti. Le monregalesi, infatti, seppur già retrocesse stanno continuando nel loro processo di crescita e vengono da due successi consecutivi.

SERIE D FEMMINILE – GIORNATA 22 (22-23/4)

Monviso Volley – Banca d’Alba L’Alba Volley
Val Sangone Volley – Sicom Cherasco
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley – Insieme Marene-Savigliano (23/4)
Mollificio R.m.i. Val Chisone – Rs Volley Racconigi
Bcc-Surrauto Cervere – LPM Bam Mondovì
Volley Busca – Villanova Volley Bam

SERIE D FEMMINILE – CLASSIFICA

Villanova Volley Bam 57
Mollificio R.m.i. Val Chisone 49
Sicom Cherasco 44
Banca d’Alba L’Alba Volley 41
Val Sangone Volley 37
Rs Volley Racconigi 32
Volley Busca 31
Bcc-Surrauto Cervere 30
Insieme Marene-Savigliano 20
Monviso Volley 16
LPM Bam Mondovì 11
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley 10