La palestra delle scuole medie di Racconigi è stata dotata di un nuovo pavimento in legno, ideale per gli impianti sportivi. L’intervento va a sommarsi alla completa ristrutturazione edilizia effettuata sulla struttura.
La nuova pavimentazione è composta da una guaina in polietilene, che permette di evitare l’eventuale penetrazione di umidità, e da un materassino elastico, in grado di ottimizzare al meglio l’assorbimento degli urti.
Le varie doghe del parquet hanno uno speciale incastro sui lati lunghi e sulle testate, che garantisce una perfetta tenuta in trazione della pavimentazione e l’impossibilità di distaccamento delle doghe l’una dall’altra.
Per la posa del nuovo pavimento è stata utilizzata la tecnica di fissaggio a “chiodo occulto”, non visibile a lavoro ultimato.
«La pavimentazione, in una palestra, è un elemento chiave per la sicurezza di coloro che la utilizzano, soprattutto in ambiente scolastico – sostiene il consigliere delegato Andrea Pettiti – ed è un ulteriore passo avanti nel nostro progetto di ammodernamento e ristrutturazione degli edifici pubblici».