Home Idea Sport Altri sport Snowboard: l’astigiana Matilde Pizzutto trionfa in Coppa Europa nello slopestyle di Kitzsteinhorn....

Snowboard: l’astigiana Matilde Pizzutto trionfa in Coppa Europa nello slopestyle di Kitzsteinhorn. Quarta Emma Gennero

0
1

Matilde Pizzutto

La stagione dello snowboard si chiude nel migliore dei modi per gli atleti piemontesi: merito della ventenne astigiana Matilde Pizzutto della Freestyle Accademy Madonna di Campiglio. Matilde ha centrato la vittoria nello Slopestyle di Coppa Europa a Kitzsteinhorn, in Austria, bissando il successo ottenuto il 25 gennaio scorso a Prato Nevoso.

Ha chiuso con 71 punti, precedendo l’olandese Melissa Peperkamp (68.83 punti) e la belga Evy Poppe (67.67). Peccato invece per Emma Gennero, atleta del Garage Camp residente a Piobesi Torinese, quarta a meno di un punto dal podio. Tra le prime venti anche Fanny Piantanida Chiesa, varesina che gareggia sempre per il Garage Camp, quindicesima.

La classifica finale della specialità ha visto la vittoria della svizzera Lena Mueller con 360 punti, davanti a Melissa Peperkamp con 280 e alla ceca Vanessa Volopichova a quota 276. Matilde Pizzutto prima delle
azzurre, si è classificata quinta con 258 punti. L’ultima gara della stagione europea delle specialità “Park & Pipe” è quella di Big Air in programma sabato 22 aprile sempre a Kitzsteinhorn.

La classifica della gara di Slopestyle della Coppa Europa a Kitzsteinhorn

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=SB&raceid=20312