L’ultimissima gara della stagione europea dello snowboard è stata la competizione di Big Air valida per la classifica della Coppa Europa disputata sabato 22 aprile a Kitzsteinhorn, in Austria.
Dopo la vittoria nello Slopestyle del giorno precedente, Matilde Pizzutto si è classificata quarta. La ventenne astigiana, che il database della FIS accredita ancora come atleta della Freestyle Accademy Madonna di Campiglio ma che da quest’anno è tesserata per il Racing Team Vialattea, ha chiuso la gara con 138,40 punti, mentre la vincitrice, la giapponese Kiara Morii ha ottenuto 173,20 punti.
Al secondo posto l’olandese Melissa Peperkamp con 159,80 punti, al terzo l’atleta della Repubblica Ceca Laura Zaveska con 155,40. Buona prestazione anche per la varesina Fanny Piantanida Chiesa, che gareggia per la Garage Camp ed è giunta quinta con 138,20 punti. Al sesto posto la trentina Marilù Poluzzi dello Snowboard Club Madonna di Campiglio Team, con 137 punti. Bene anche Emma Gennero, atleta del Garage Camp residente a Piobesi Torinese, dodicesima.
La classifica della gara di Big Air della Coppa Europa a Kitzsteinhorn
https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=SB&raceid=20310