Si chiude con l’amaro in bocca la stagione del Grandacar Volley Savigliano che, proprio al fotofinish, viene superato dal Pallavolo Torino, scivola al penultimo posto e retrocede in Serie D. Fatali per i biancoblu il ko in casa dell’Hasta Volley e la contemporanea vittoria torinese contro il Chisola, già retrocesso.
Coach Simeon sintetizza così un amaro fine stagione: “Purtroppo non siamo riusciti a sperare ancora nella salvezza tramite playout, giocando con troppa paura e poco carattere e cattiveria nei momenti importanti. Questo, purtroppo, è stato il segno costante in tutta la stagione. Peccato!”.
In Under 13, invece, nulla da fare per il Gabetti Volley Savigliano contro i campioni provinciali dell’Alba che vincono la partita e superano in classifica i biancoblu.
I ragazzi saviglianesi hanno faticato soprattutto in ricezione e in difesa a contenere il gioco ordinato degli avversari. Ora, si ritorna in palestra per migliorare i fondamentali e il gioco di squadra, consapevoli che c’è molto da fare e che la partecipazione a questo campionato sarà di grosso aiuto a crescere.
Tutti i risultati
Serie C
Hasta Volley 3
Grandacar Volley Savigliano 1
(25-15 21-25 25-22 25-20)
Grandacar Volley Savigliano: Arese M, Arese S., Caula, Cravero, Dimitri, Fea, Ferrero, Fissolo, Gallo, Gemma, Marolo, Quaranta. Liberi: Bruno, Marassi. Allenatori: Simeon, Boglione.
Under 13
Mercatò Alba 3
Gabetti Volley Savigliano O
(25-23 25-20 25-16)
Gabetti Volley Savigliano: Ruatta (K), Negro, Lacorte, Mondino, Cambiano, Pirra, Uka, Chialva, Catanzariti. Liberi: Mollo, Assalve. Allenatori: Dimitri, Caula.
I prossimi appuntamenti
Under 13 – Gabetti Volley Savigliano vs Banca Alpi Marittime Cuneo (domenica 30/4, ore 14.30)
cs