Home Idea Sport Volley B/M – La Mercatò Alba ospita PVL Cerealterra Ciriè per chiudere...

Volley B/M – La Mercatò Alba ospita PVL Cerealterra Ciriè per chiudere il discorso salvezza

0
3

Sarà un nuovo sabato di passione per la Mercatò Alba, impegnata nella penultima giornata della regular season nella Serie B maschile di pallavolo. Gli albesi ospiteranno la PVL Cerealterra Ciriè e lo faranno con un nuovo tecnico alla guida: notizia di questa mattina (venerdì, n.d.r.) è infatti l’esonero di coach Gigi Pezzoli a favore di Emanuele Negro. Quest’ultimo è già stato tecnico della squadra langarola dal 2016 al 2019 e l’obiettivo della dirigenza è di averlo in panchina già per l’importante sfida.

Target della serata è conquistare la vittoria che garantirebbe la permanenza in categoria anche per il prossimo anno. Alba deve dunque chiudere una pratica che è rimasta aperta fin troppo tempo. La compagine torinese aveva iniziato la stagione molto bene, andando a giocarsi le prime posizioni della classifica per tutto il girone di andata. Era poi arrivato un periodo scuro a fermare le ambizioni di alta classifica, ma nell’ultimo mese la PVL è tornata in forma, ottenendo tre successi nelle ultime quattro partite disputate.

A due giornate dal termine sono quattro i punti da gestire per Alba (32 punti) su un gruppone di avversarie poco lontane. CUS GenovaZephyr Mulattieri SpeziaFenera Chieri 76 e Sant’Anna Tomcar sono a 28 punti, Colombo Volley Genova a 27: da queste sei squadre usciranno due nomi che accompagneranno probabilmente AS Novi e certamente FAS Albisola in Serie C.

In vetta alla classifica la Negrini/CTE Acqui ha sulla racchetta il primo match point per chiudere la regular season al primo posto: sarà sufficiente una vittoria di qualsiasi tipo in casa del Volley Parella, che però nell’ultimo turno ha espugnato il campo della Canottieri Ongina seconda. Proprio i piacentini sono chiamati al riscatto sull’ostico campo della Zephyr Mulattieri Spezia.

SERIE B MASCHILE – GIORNATA 25 (29/4)

Fenera Chieri – Colombo Volley Genova
NPSG La Spezia – Sant’Anna Tomcar
CUS Genova – FAS Albisola
AS Novi – Alto Canavese
Mercatò Alba – PVL Cerealterra Ciriè
Zephyr Mulattieri Spezia – Canottieri Ongina
Volley Parella Torino – Negrini/CTE Acqui

SERIE B MASCHILE – CLASSIFICA

Negrini/CTE Acqui 62
Canottieri Ongina 57
Alto Canavese 51
Volley Parella Torino 47
PVL Cerealterra Ciriè 40
NPSG La Spezia 38
Mercatò Alba 32
CUS Genova 28
Zephyr Mulattieri Spezia 28
Fenera Chieri 76 28
Sant’Anna Tomcar 28
Colombo Volley Genova 27
AS Novi 23
FAS Albisola 11