Home Idea Sport Volley C/F – Ultimo derby della stagione, c’è Libellula-Vicoforte! El Gall ospita...

Volley C/F – Ultimo derby della stagione, c’è Libellula-Vicoforte! El Gall ospita la temibile In Volley Piemonte

0
4

La formazione della Libellula Volley

Si avvia alla fine la regular season per la Serie C femminile e lo fa in grande stile, con un derby tra formazioni cuneesi e una sfida molto intensa per la terza squadra della “Granda”.

Il derby citato è l’ultimo della stagione, dato che le due formazioni che andranno ai playout saranno in due gironi diversi, e vede fronteggiarsi Libellula Volley e Vicoforte Volley Ceva Bam. La sfida è senza dubbio importante ma vede di fronte due sestetti che alla regular season hanno poco da chiedere, con un destino già chiaro.

Per le braidesi di coach Relato la stagione continuerà con i playout, svanita la salvezza diretta dopo la sfida contro la Pallavolo Montalto Dora dello scorso sabato. La formula vedrà 11^ e 12^ di ognuno dei due gironi di Serie C affrontare le seconde dei quattro gironi di Serie D, con due gironi da quattro e gare di sola andata. La migliore di ogni girone disputerà la Serie C l’anno prossimo, insieme alla migliore delle seconde che verrà decisa da un successivo spareggio. Le terze e le quarte saranno in Serie D nel 2023/2024.

Dal lato vicese, invece, c’è già la certezza del quinto posto stagionale, vetta più alta mai raggiunta dalla società del presidente Rocco Bertolino. Un punto in questa sfida darebbe alle verdeblu la certezza di finire in quella posizione da sole, senza aspettare in queste due giornate i risultati della Pvb Cime Careddu Reale Mutua Bosca Canelli. Quest’ultima in questo turno è ospite del G.S. Sangone Nichelino.

Proprio le nichelinesi sono sempre l’obiettivo di El Gall, sempre a -1 e sempre bisognose di un sorpasso per evitare la retrocessione diretta in Serie D. La compagine albese ospita la temibile In Volley Piemonte, formazione giovane di metà classifica che nell’ultimo turno ha subito un passivo molto pesante da Santena. Alle ragazze di coach Arduino servirà una prova di carattere per conquistare quei punti necessari alla qualificazione nei playoff.

Parlando proprio di Mts Ser Santena, questa potrebbe essere la settimana della qualificazione ai playoff, sebbene la cosa non sia per nulla facile. Sarà infatti la capolista Isil Volley Almese Massi a pararsi di fronte, a sua volta in cerca di punti per blindare la prima posizione alla fine della regular season. Deve vincere e sperare la A.F. Volley quarta, impegnata nel test casalingo con il Club76 Playasti.

SERIE C FEMMINILE – GIORNATA 25 (29/4)

A.F. Volley – Club76 Playasti
El Gall – In Volley Piemonte
Libellula Volley – Vicoforte Volley Ceva Bam
Mts Ser Santena – Isil Volley Almese Massi
Unionvolley Pinerolo – Cascina Capello Chieri
Vol-ley Academy Volpiano – Pallavolo Montalto Dora
G.S. Sangone Nichelino – Pvb Cime Careddu Reale Mutua Bosca Canelli

SERIE C FEMMINILE – CLASSIFICA

Isil Volley Almese Massi 63
Unionvolley Pinerolo 59
Mts Ser Santena 95 55
A.F. Volley 52
Vicoforte Volley Ceva Bam 44
Pvb Cime Careddu Reale Mutua Bosca Canelli 38
Cascina Capello Chieri 37
Club76 Playasti 37
In Volley Piemonte 36
Pallavolo Montalto Dora 29
Libellula Volley 22
G.S. Sangone Nichelino 16
El Gall 15
Vol-ley Academy Volpiano 1