Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Cespec: Paolo Gerbaudo in dialogo con Gigi Garelli a Cuneo

Cespec: Paolo Gerbaudo in dialogo con Gigi Garelli a Cuneo

0
0

La rassegna organizzata dal Cespec, presso gli spazi del Rondò dei Talenti di via L. Gallo n. 1, continua con il terzo appuntamento con un autore il 10 maggio, alle ore 17.

Paolo Gerbaudo, autore del libro Controllare e proteggere (ed. Nottetempo, 2022) dialogherà con Gigi Garelli, direttore dell’Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea in provincia di Cuneo. Paolo Gerbaudo è sociologo e teorico politico alla Scuola Normale Superiore di Pisa e al King’s College di Londra. Ha scritto per Domani, El País, Foreign Policy, The Guardian, The New Statesman e altre testate internazionali. È autore di quattro libri sulla trasformazione dei movimenti sociali e dei partiti, tra cui I partiti digitali (il Mulino, 2020).

Nel suo ultimo libro, basato su un’analisi approfondita del discorso politico in Europa e negli Stati Uniti, Paolo Gerbaudo illustra gli elementi fondanti del nuovo paradigma “controllare e proteggere” e il modo in cui ciò ridefinisce il campo di battaglia politico; mostra, inoltre, come solo investendo in un progetto che unisca protezione sociale e ambientale e reale democratizzazione dello Stato, si potrà evitare la deriva verso un futuro autoritario.

Verrà rilasciato attestato di partecipazione valido come aggiornamento per i docenti di ogni ordine e grado.

A questo incontro seguirà l’ultimo appuntamento della rassegna con due autori cuneesi di gialli ambientati tra Cuneo e Mondovì, il 24 maggio.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial