Home Calcio Eccellenza Eccellenza B: Cuneo e Alba, è il giorno della verità? Un pomeriggio...

Eccellenza B: Cuneo e Alba, è il giorno della verità? Un pomeriggio di passione per la D in DIRETTA STREAMING su IDEAWEBTV

0
2

Foto su gentile concessione di Antonio Cunazza

Dopo la sosta per il Torneo delle Regioni, torna il campionato: è penultima giornata nel Girone B di Eccellenza piemontese con la lotta serrata, in testa, fra AC Cuneo 1905 Olmo (59) ed Alba Calcio (57) giunta al suo apice.

A 180′ dal termine i biancorossi hanno due punti di vantaggio da difendere, provando, magari, a chiudere i conti già oggi: alle 15, allo Stadio Fratelli Paschiero, è big match con l’Acqui (49) quarto. La compagine di Magliano deve vincere, in primis per mantenere il primato intatto (dopo il mezzo passo falso di due settimane fa con la CBS), sperando in un rallentamento degli albesi.

Il team di mister Lo Nano, d’altro canto, è impegnata nell’altra supersfida della domenica, contro la Pro Villafranca (52), che arriva al “Coppino” forte del proprio terzo posto, da conservare per garantirsi il primo turno di playoff in casa. 90′ che saranno fortemente condizionati da un altro fattore, la battente pioggia che sta cadendo (e che non dovrebbe arrestarsi nel pomeriggio) in Piemonte e, soprattutto, sulla Granda.

IDEAWEBTV.IT trasmetterà in DIRETTA STREAMING entrambe le partite, Cuneo-Acqui (sul nostro canale Youtube) e Alba-Pro Villafranca (sulla nostra Pagina Facebook) con apertura del collegamento alle 14.45 circa. Al termine, sul sito www.ideawebtv.it tutti gli approfondimenti, i video e le interviste.

Per quanto riguarda il resto del programma, Vanchiglia (48) e Giovanile Centallo (45) provano a giocarsi le ultime chances di playoff: i torinesi ospiteranno la Pro Dronero; i rossoblu faranno visita al San Domenico Savio Asti, squadra in piena corsa playout. In fondo, scontro diretto fra il Cavour penultimo (a quota 25) e l’Albese (28), mentre la CBS (25) fa visita alla Luese. Può invece festeggiare la salvezza matematica la Cheraschese (33) sul campo del fanalino di coda e già retrocesso da tempo AS Torino.

Chiude il programma un bel derby provinciale fra Saluzzo e Moretta. Fischio d’inizio di tutte le gare alle ore 15.