Eccellenza B: gara incredibile al “Coppino”, vince l’Alba 4-2 sulla Pro Villafranca

0
4
Mario Erbini

Pomeriggio di emozioni vissuto quest’oggi al “Coppino” con l’Alba che trionfa 4-2 contro la Pro Villafranca, aggiudicandosi così il primo posto.

Cominciata in equilibrio con un primo tempo sul 1-1, finisce con la mischia e, soprattutto, tanti gol nel finale.

Nella prima frazione apre Erbini e pareggi i contri Druda per gli ospiti. Qualche cartellino giallo di troppo e i 22 negli spogliatoi con la voglia di far meglio nel secondo.

Nel secondo tempo la musica cambia, le squadre si scoprono di più lasciando spazio agli avversari. Torna avanti l’Alba Calcio con il suo capitano, Esposito dagli 11 metri batte Franceschi, trovando così il 2-1.

Non finisce qui però, la Pro Villafranca trova un gol pazzesco con Idahosa che scavalca, con un colpo di testa, Bergonzi e pareggia i conti.

L’Alba non si da per vinta, reagisce subito e con una punizione partita da Esposito trova il terzo vantaggio di giornata. Palla del capitano per Della Valle che salta due difensori e crossa in mezzo: interviene Dieye che trova il pallone ed insacca la rete del 3-2.

Chiude, definitivamente, i conti la rete di Lautaro Barrenechea che recupera il pallone sui difensori e con il mancino a giro trova il gol.

Da segnalare i due cartellini rossi, uno per parte: Cena per l’Alba Calcio e Venturello per la Pro Villafranca.

Vittoria importantissima per l’Alba che, in concomitanza del pareggio del Cuneo, trova la vetta con 60 punti, al pari dei biancorossi.