A Priocca è tempo di… Fiera di Primavera!

0
1

Domenica 7 maggio 2023 si terrà a Priocca la 27esima edizione della Fiera di Primavera e del Vino Nuovo.

L’esposizione di banchi selezionati, fiori, collezionismo, produzioni tipiche e biologiche, meccanizzazione agricola avrà inzio alle ore 8.
Alle 9,45 ritrovo e partenza del gruppo “trekking in Langa e Roero” e del “Langhe e Roero Bike Tour” con guida cicloturistica.
La sfilata della banda “La Bersagliera” di Tonco anticiperà l’inaugurazione della Fiera che si terrà, alla presenza delle autorità, alle ore 10.45 in piazza Roma. A seguire la Santa Messa Solenne con la Corale di S. Stefano di Priocca alle 11.00.

I festeggiamenti proseguiranno in piazza con musica e un grande spettacolo inaugurale. L’appuntamento per il pranzo è presso il Padiglione gastronomico con la Pro Loco e presso i ristoranti del paese.

Alle 14,30 le vie cittadine si animeranno con gli Sbandieratori e i Musici del Borgo Moretta di Alba e alle 15,30 il concerto de “I Divina” e canti popolari per tutta la durata della fiera con il gruppo musicale folkloristico itinerante “Alex e gli agricoli band”.

Durante la giornata il gruppo priocchese “Amici di San Vittore” proporranno rappresentazioni di antichi mestieri.

Interessanti anche le iniziative collaterali quali la Mostra micologica Funghi e Tartufi di Langhe e Roero, presso la Sala del Consiglio. La Biblioteca civica “A. Arbucci” invece ospiterà la mostra fotografica “Priocca: un Paese tanti Paesaggi”, l’esposizione del modello della Chiesa Parrocchiale “Santo Stefano” e attività e giochi per i bambini, a partire dalle 15, con l’associazione “TempoxTe”.

Spettacoli e intrattenimenti anche presso il Campo Sportivo Parrocchiale con il Grupo Arcieri e il Gruppo Minimoto.