Domenica 7 e domenica 14 maggio nell’ambito della Festa degli Spaventapasseri del piccolo borgo di Castellar (Saluzzo). Prenotazioni consigliate
Apertura straordinaria della Cappella di san Ponzio a Castellar (Saluzzo)
Il Gruppo FAI Giovani Saluzzo organizza una serie di visite guidate alla Cappella di San Ponzio, un tesoro d’arte quattrocentesca immerso nei frutteti della Valle Bronda.
L’evento si terrà domenica 7 maggio e domenica 14 maggio dalle 14, 30 alle 17, 30 in occasione della “Festa degli spaventapasseri” che da oltre vent’anni, nel mese di maggio, anima il piccolo borgo di Castellar.
Le visite hanno una durata di 30 minuti circa, con ritrovo davanti alla Cappella medesima, raggiungibile passando per la strada comunale che si dirama da SP260 (strada dei boschi) verso Castellar e deviando sulla sinistra secondo le indicazioni sul posto.
L’evento è a contributo libero a partire da 3 euro, con la possibilità di iscriversi al FAI in loco alla quota di benvenuto FAI Giovani di 15 euro dai 18 ai 35 anni.
Si consiglia di prenotare il proprio turno di visita a questo link
Per maggiori informazioni: saluzzo@faigiovani.fondoambiente.it
Il Gruppo FAI Giovani Saluzzo Municipio di Castellar (Comune di Saluzzo), l’Associazione Culturale “Lo Spaventapasseri” e la Diocesi di Saluzzo per la collaborazione.
Delegazione FAI Saluzzo – Piazzetta dei Mondagli, 5 – 12037 Saluzzo – CN – saluzzo@delegazionefai.fondoambiente.it