Bagarre playoff, bagarre playout. Chi si aspettava tanti verdetti dalla penultima giornata del girone C di Promozione, è rimasto deluso: tutto è ancora in discussione e si deciderà, quindi, all’ultimo atto.
A rendere ancora più incerto lo scenario, ecco puntuale la pioggia, che impone il rinvio di Villafranca-Villastellone Carignano, proprio quando occorrerebbe giocare tutti in contemporanea. Proprio per questo, si procederà con un recupero-lampo, con il match che andrà in scena già la sera di mercoledì 3 maggio.
Tornando al campo, intanto, cade la capolista, che, forse priva di reali motivazioni, cede 4-2 in casa del San Sebastiano. È una vittoria di rigore per i ragazzi di Pisano che, sotto due volte con il Csf Carmagnola (Carluccio e autogol di Armando), la vincono grazie a tre penalty, trasformati per due volte da Morra e in una da Caristo, e all’eurogol del 2005 Operti.
Un successo che pesa, perché i fossanesi superano nuovamente il Busca, travolto a sorpresa a Pancalieri. Il 3-1 finale porta la firma di Testa, autore di una doppietta a cui si aggiunge l’autorete di Oscar Rinaudo. Di Isoardi l’inutile rete dei buschesi, che ora sono quarti e devono anche guardarsi alle spalle.
Già, perché dietro Scarnafigi, Pedona e Benarzole vincono e sperano ancora. Gli uomini di Giordana superano di misura il Carignano con Bravo e restano quinti; i borgarini 2-1 il Pinasca, con Rizzo e Tucci (Pegorin per gli ospiti); i ragazzi di Ghisolfi l’Infernotto, con la doppietta di De Souza.
Risultati che contano anche in chiave salvezza, perché i bargesi scivolano in zona playout, mentre il Pinasca non è ancora tranquillo.
Nelle zone basse, pesa come un macigno il successo di misura del Sommariva Perno, che, sotto la pioggia di Morozzo, supera l’Azzurra con Dia, uscendo dalle zone grigie.
essun vincitore, invece, a Santo Stefano Belbo, dove tra Santostefanese e Atletico Racconigi finisce 1-1, con il botta e risposta Muraca-Modini che tiene ancora tutto aperto.
Gli ultimi 90’ decideranno tutto, con il jolly Villafranca-Villastellone che, nel mezzo, potrebbe scompigliare le carte.