Il Boves MDG cala il pokerissimo sul Marene e continua la propria ottima corsa ai vertici del Girone F di Prima Categoria, tenendo il passo di Monregale, Tre Valli e Saviglianese: la compagine rossoblu passa al “Don Avataneo” grazie alle doppiette di Pepino e Giraudo, ed alla rete di Barale nella penultima di campionato.
Il commento di mister Pierangelo Calandra: “Abbiamo continuato il nostro percorso, facendo una discreta gara, indirizzata subito bene: siamo andati in vantaggio dopo 30”, segnando poi su rigore con Pepino e trovando abbastanza presto il terzo gol con Giraudo. Nel calcio, però, non bisogna mai sottovalutare mai l’avversario e mollare: infatti, il match è stato riaperto dal Marene, che ha segnato dagli undici metri. Nella ripresa, comunque, l’abbiamo archiviata con la quarta rete. Buona prestazione in una sfida in cui abbiamo ancora fatto giocare dei giovani, come Barale, Sidoli, Giordano, del nostro vivaio e molto interessanti in prospettiva”.
Con la Monregale capolista rimasta a +4, a 90′ dal termine, i rossoblu devono pensare al postseason: “La matematica ci dice che non possiamo più vincere il campionato e, quindi, ora ci prepariamo per i playoff, sperando di arrivare nel modo migliore per affrontare le nostre antagoniste” conclude l’allenatore del Boves MdG.