Home Idea Sport Altri sport Mondovì: splendida giornata di tennis allo Sporting Club

Mondovì: splendida giornata di tennis allo Sporting Club

0
3

Bella giornata di sport, lo scorso sabato 29 allo Sporting Club sulla Collina di San Lorenzo.
Dribblando tra gli scrosci di pioggia caduti, l’Associazione Sportiva Sporting Club è riuscita a programmare nello stesso pomeriggio, la disputa di ben 3 campionati di categoria e delle prime fasi del Torneo Nazionale di tennis Kinder Ferrero Trophy.

La squadra delle ragazze dell’Under 14 si sono imposte per 3-0 sullo Sporting Fossano. I due incontri di singolare sono stati vinti da Agata Maia e da Agnese Maia rispettivamente contro Teresa Radogno e Beatrice Ambrogio, con i punteggi di 63 60 e 60 60

Inutile il terzo incontro di doppio, in cui comunque le due monregalesi si sono imposte per 61 61. In contemporanea, i ragazzi dell’Under 16 hanno regolato i pari età del Tennis Busca per 2-1. Jonathan Kaba Fantoni si è imposto con un netto 60 60 su Matteo Bernardi.
Nel secondo incontro di singolare Jacopo Badino è stato sconfitto da Mattia Isoardi per 62 61.

Nel doppio, a questo punto decisivo, gli alfieri dello Sporting Club Jonathan Kaba Fantoni e Leonardo Battaglia si sono imposti sul duo Matteo Bernardi e Mattia Isoardi con il seguente risultato: 63 60 e rimangono imbattuti al comando della classifica.
In ultimo, la squadra maschile di Coppa Italia composta dai fratelli Samuele e Leonardo Curti e da Federico Bettalico si sono imposti sul Tennis Club Pedona, sempre per 2-1.
Federico Bettalico si è incontrato con Davide Varrone risultando vincitore dopo un epico scontro con i parziali di 67 76 75. Samuele Curti ha lottato a lungo, ma è risultato sconfitto da Giovanni Bottasso con i parziali 57 e 57.

Determinante anche qui l’incontro di doppio, vinto dai Monregalesi per 75 61.
Tutto questo mentre erano in svolgimento le gare di esordio del Torneo Nazionale Kinder Tennis Trophy, riservate alle categorie, sia mascili che femminili, Under 10-11-12. Bene i nostri Monregalesi impegnati nelle gare. Si sono qualificati per le fasi successive Gabriel Blua vincitore per 63 60 (cat. U10) , Lupo Costa che si è imposto per 61 61 (cat U10) e Kristel Kaba Fantoni con un netto 61 60 ( cat. U10 F).

c.s.