Seconda Categoria – Il Carrù scivola ma il Piazza ne approfitta solo parzialmente! Si deciderà tutto negli ultimi novanta minuti

0
0

Fine settimana per cuori forti quello andato in scena sui campi della Seconda Categoria cuneese che non hanno lesinato sorprese.

Nel Girone F una rete di Tabaku allo scadere rompe l’equilibrio tra Cortemilia ed Annonese, dopo il botta e risposta De Carolis – Brusasco, regalando alla capolista la possibilità di mantenere il vantaggio in classifica sul Langa. La squadra albese fa il suo dovere e sconfigge per 4-1 la Caramagnese in virtù dei centri di Bergadano (doppietta), Garello e Muratore che rendono vano il gol ospite di Celeghini, restando a -2 dal primo posto.

In zona play off resiste l’Orange Cervere che spazza via il Mezzaluna Villanova con un netto 3-0 frutto dei centri di Auteri, De Faveri e Testa mentre la Stella Maris cede di misura sul campo del Nizza Vallebelbo. Vittorie esterne, infine, per Neive e Sportroero che passano rispettivamente sui campi di Canale 2000 (1-4, doppietta, Scagliola, Cardino e Sottero) e Lenci Poirino (0-2).

Nel Girone G succede di tutto. Il Villafalletto si conferma la squadra più in forma del momento e passa addirittura sul campo della capolista Carrù per 1-2. Ai carrucesi non basta il gol di Massa Boa con i grigio rossi bravi ad imporsi con le reti di Vichi e Jemhri. Non ne approfitta il Piazza che non va oltre l’1-1 casalingo contro l’Olimpic Saluzzo e, dunque, aggancia la capolista senza effettuare il sorpasso.

Vince all’inglese il Val Maira contro il Salice per 2-0 grazie ai centri di Sansone e Chiappello mentre dilaga incredibilmente il Valvermenagna contro il malcapitato Virtus Busca: termina addirittura 1-10 con le reti bianco verdi di Contarino (doppietta), Giordano (doppietta), Bertaina, Gribaudo, Ghigo, Cherasco, Vola e Dalmasso. In coda ancora tutto aperto con il Dogliani che fa un gran balzo in avanti grazie alla vittoria casalinga contro il San Chiaffredo per 4-1: tris di Milanesio e gol di Romanisio per i padroni di casa, centro di Garello per i buschesi.

Resta “vivo” anche il Bagnasco che si regala un’ultima chance di accedere allo spareggio salvezza batteno per 1-3 il Bernezzo. Sconfitta interna, infine, per il Pro Brossasco che, nonostante la rete di Dutto, lascia l’intera posta in palio al San Benigno che si impone 1-2.