Home Attualità Tante novità e grandi ospiti per “I Care” a Bra

Tante novità e grandi ospiti per “I Care” a Bra

0
1

Il 5 e 6 maggio a Bra torna “I Care“, la Giornata delle Politiche Giovanili di Bra, organizzato dall’Ufficio Politiche Giovanili in collaborazione con Cooperativa Lunetica.

Quinta edizione e grandi novità a partire dalla mattinata di venerdì 5 che sarà dedicata ai  rappresentanti delle classi III, IV e V degli istituti d’istruzione Superiori braidesi e ai rispettivi rappresentanti d’istituti. Gli ospiti che interverranno sono il giornaliste, blogger e digital strategist ed autore tivù Alessandro Sahebi; lo psicologo e psicoterapeuta dell’età evolutiva dello “Sportello TiAscolto” Paolo Rabajoli e Eleonora Camilli, giornalista professionista, specializzata su temi di welfare, marginalità ed esclusione.

Il 6 maggio invece, dalle 9,30 alle 12,30 in piazza Roma, “Giovani ed ambiente: dalla teoria agli atti pratici” e a seguire, presso il Centro Plifunzionale G.Arpino, Pegah Moshir Pour, italiana di origine iraniana, attivista dei diritti umani e digitali, dialogherà di “Iran: resistenza e diritti negati”. A seguire, lo spettacolo a cura di “Itaca“, “La sedia”.

«L’obiettivo», sottolineano gli organizzatori, «è quello di fornire ai ragazzi della nostra città uno spazio di confronto in grado di costruire senso critico ed educazione civica e politica, offrendo informazioni e spunti di riflessione e di ragionamento»

Gli eventi sono a l’ingresso gratuito, aperto a tutti, fino a esaurimento posti.