A Ceresole Spazzamondo 2023 raddoppia

0
1
Sabato 13 e 27 Maggio con ritrovo alle ore 9.00 all’ ingresso del Palazzo Comunale,  il comune di Ceresole d’Alba, la Protezione Civile, il Gruppo Alpini e le associazioni comunali propongono due mattinate all’ insegna della attenzione verso l’ambiente, la pulizia e il decoro urbano.

L’iniziativa si tiene in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente e  aderisce all’iniziativa “Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente”, organizzata dalla Fondazione CRC  per promuovere la  pulizia dei nostri comuni, con la partecipazione attiva da parte dei cittadini, con l’obiettivo di sensibilizzare alla salvaguardia e valorizzazione del paesaggio e dell’ambiente.
Le due mattinate  prevedono la pulizia e la rimozione dei rifiuti abbandonati nei luoghi pubblici, lungo le strade e nelle piazze. In particolare nella mattinata di sabato 13 Maggio, che precederà il passaggio del GIRO D’ITALIA A CERESOLE (previsto per il 18 Maggio alle ore 14.00) , si provvederà alla pulizia del tratto Ceresolese della strada provinciale 10 . Questo appuntamento è riservato ai soli adulti e terminerà con un aperitivo “Pane e salame” in piazza don Cordero.
La mattinata di Sabato 27 Maggio sarà invece riservata a tutta la cittadinanza e prevederà interventi di pulizia anche nelle strade comunali e nei luoghi pubblici dove è possibile il coinvolgimento dei più piccoli.

I cittadini possono iscriversi per la mattinata di sabato 27 Maggio compilando il form sul sito www.spazzamondo.it. Una volta iscritti, i cittadini riceveranno una mail con il riepilogo della prenotazione, l’indicazione dell’orario e de l punto di ritrovo. Le pinze per la raccolta sono fornite dall’ organizzazione. Partecipare muniti di guanti, pettorine fluo e abbigliamento sportivo.