Ormai ci siamo: ancora novanta minuti e poi i verdetti saranno sanciti. La Prima Categoria sta per chiudere il sipario e le squadre cuneesi cercano di raccogliere i frutti del lavoro svolto sinora.
Basterà un punto al Monregale per festeggiare l’agognata promozione. Per poter stappare lo spumante i monregalesi non dovranno cedere il passo contro il Sant’Albano Stura, avendo tutto lo stadio dalla propria parte. Sperano in un passo falso per poter rimettere tutto in gioco le inseguitrici Saviglianese e Tre Valli che che se la dovranno vedere rispettivamente contro Murazzo e Roretese, con quest’ultima obbligata a guardarsi le spalle ed evitare la retrocessione diretta. Non può fare calcoli, invece, la Polisportiva Montatese che per agguantare i play out dovrà necessariamente vincere tra le mura amiche contro il Marene.
In zona play off, invece, il Boves Mdg ospita il Caraglio con l’obiettivo di raggiungere il più alto posizionamento in graduatoria possibile. Si scalda la zona play out con lo scontro diretto tra Pro Polonghera ed Ama Brenta Ceva mentre la Polisportiva San Rocco Castagnaretta cerca punti importanti ospitando l’Area Calcio Alba Roero. Chiude il programma la sfida tra Valle Po e Bisalta: squadra già al sicuro che potranno giocare libere da pensieri.