Verso il big-match Busca-Pedona, Delfino: “Servirà una gara da Busca vero”

0
0

Il big-match dell’ultima giornata del girone C di Promozione sarà, senza dubbio, quello che mette in palio un posto playoff tra Busca e Pedona.

I grigi arrivano dal ko contro il Pancalieri Castagnole, che ha complicato i piani e che mister Marco Delfino, però, vuole dimenticare: “Non è il momento di pensare a quello che non ha funzionato nel match prima, l’ho spiegato anche ai ragazzi. Sappiamo cosa abbiamo sbagliato, ma ora c’è un’altra prova e dobbiamo focalizzarci su questa”.

La testa, quindi, è già al Pedona: “Servirà una partita da Busca, quello vero, come ne abbiamo fatte tante in questa stagione. Conterà tanto la determinazione, mista alla giusta intensità e al giusto coraggio nel provare a vincere la gara. Sappiamo che sarà dura, ma ne abbiamo affrontate tante quest’anno: non dobbiamo inventarci nulla, ma fare quello che abbiamo già dimostrato di avere nelle nostre corde”.

E a chi gli chiede se la sua squadra possa pensare di giocare per il pari: “Non può essere un obiettivo, anche perché la classifica è piena di incertezze. Per noi deve essere come una finale e, come tale, va affrontata per vincerla. Proprio come fatto da inizio anno, dobbiamo giocarle tutte per vincerle”.