Home Idea Sport Calcio Prima Categoria – È delirio Monregale! Il pari con Sant’Albano vale la...

Prima Categoria – È delirio Monregale! Il pari con Sant’Albano vale la “Promozione in Promozione” (FOTO)

0
10

Sono le 16.49 e l’arbitro Mancullo della sezione di Bra ha appena fischiato la fine di Monregale – Sant’Albano. Il punto conquistato dai monregalesi è sufficiente per la matematica certezza in Promozione, e può dunque scattare la festa al “Gasco”, nonostante i nuvoloni grigi “benedicano” la giornata con un paio di intensi temporali.

Partiamo dal fondo per raccontare un pomeriggio, quello di Mondovì, che vede i ragazzi di mister Franco Giuliano riportare la città in Promozione dopo un’assenza di diversi anni. Un progetto nuovo, quello diretto dal presidente Igor Bertone, che in due anni ha conquistato un meritato salto doppio in avanti. Ed in un campionato così di qualità come la Prima Categoria di quest’anno il tutto assume una valenza ancora più grande.

Onore comunque al Sant’Albano, presentatosi all’ultima partita della stagione senza più obiettivi ma non interessato a fare da spettatore non pagante alla festa biancorossa. Il gol di testa di Audetti al 30′ ha fatto sudare freddo per una buona mezz’ora il numerosissimo pubblico del “Gasco”, che ha dovuto soffrire prima della gioia.

È il 2002 Ermanno Meti ad inizio secondo tempo a impattare la gara, correggendo in porta di testa dopo una mischia da calcio d’angolo. Il pubblico può finalmente gioire e nulla vale la pressione, non troppo pressante a dire la verità, degli ospiti. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro sancisce l’1-1 finale, che ci riporta laddove abbiamo iniziato questo pezzo.

La gioia scoppia e deborda rapidamente in campo, con i giocatori e lo staff a festeggiare un traguardo voluto, coccolato e che durante l’anno sembrava perso a più riprese. E siamo certi che la felicità sarà ancora dominante in una notte che per la Monregale sarà ancora molto lunga.

LA FOTOGALLERY