Prima Categoria – Il gol di Meti regala la promozione al Monregale: scatta la festa a Mondovì!

0
2

Basta un punto… ed un punto è arrivato. Il Monregale festeggia una storica quanto importante vittoria nel campionato di Prima Categoria con annesso approdo in Promozione.

La compagine rossoblu è prima andata sotto tra le mura amiche per la rete del Sant’Albano Stura messa a segno da Audetto salvo, ad inizio secondo tempo, siglare la rete della matematica promozione con Meti. Grande la festa in casa Monregale, un progetto intrigante che in pochi anni ha portato successi.

Secondo posto per la Saviglianese che, grazie alla vittoria interna contro il Murazzo firmata da Ansaldi e Marchetti, rendendo vano il centro di Di Biase, si assicura il passaggio diretto al secondo turno play off. Vincono entrambe e si affronteranno nel primo turno degli spareggi promozione Tre Valli e Boves Mdg che battono rispettivamente Roretese (1-3, Passos Petillo, Fink Hassan e Simoes Cunha) e Caraglio (5-4, doppiette di Desmero e Civalleti, unite al gol di Bertolino per i padroni di casa, marcature di Grassi, Torretta, Traore e Casa per i biancoverdi).

In coda, dunque, retrocede la Polisportiva Montatese travolta per 0-4 dal Marene in gol con Stendardo, Gramari e Coalova (doppietta). Si salva al fotofinish il Pro Polonghera che rifila un poker all’Ama Brenta Ceva, superandola in graduatoria, con la doppietta di Gerbaudo ed i gol di Oliviero-Tosco.

Insieme ai cebani, al Caraglio ed alla Roretese sarà la Polisportiva San Rocco Castagnaretta la quarta quadra agli spareggi per rimanere in prima categoria: i cuneesi, infatti, impattano 2-2 contro l’Area Calcio Alba Roero e mancano la salvezza diretta: gol di Manfredi e Piacenza per i padroni di casa, Scoffone e Randazzo per gli albesi. Chiude il palinsesto il pareggio per 1-1 tra Valle Po e Bisalta: Isaia risponde a Bojang.