Partono nel migliore dei modi i playoff della Serie C maschile di pallavolo per la Goold Racconigi. I ragazzi allenati da coach Claudio Piovano schiantano nell’unica trasferta del mini girone la Polisport Chieri, imponendosi con il netto punteggio di 3-0.
I racconigesi partono decisi nel primo parziale, non lasciando spazi di manovra ai padroni di casa, e passano in vantaggio grazie a un buon 18-25. I chieresi non riescono ad abbozzare la rimonta nei successivi set: Racconigi conduce senza problemi e si porta a casa un successo fondamentale nella corsa al primo posto nel girone.
I “gooldini” con questo successo salgono ovviamente al primo posto solitario e saranno spettatori interessati della seconda gara del girone. Questa vedrà l’entrata in scena della terza formazione, la Ascot Lasalliano Torino. Quest’ultima esordirà in casa con Chieri prima di disputare l’ultima gara in casa dei racconigesi.
La Goold Racconigi avrà dunque il vantaggio (ottenuto grazie al piazzamento in regular season) di vedere il risultato della seconda giornata prima di scendere nuovamente in campo. Solamente la prima classificata del girone accederà all’ultima fase del campionato, la finale che sancirà l’unica compagine promossa in Serie B di questa stagione.
SERIE C MASCHILE – PLAYOFF GIORNATA 1 (6/5)
Polisport Chieri – Goold Racconigi 0-3 (18-25, 15-25, 14-25)
RIPOSA: Ascot Lasalliano Torino
SERIE C MASCHILE – PLAYOFF GIORNATA 2 (13/5)
Ascot Lasalliano Torino – Polisport Chieri
RIPOSA: Goold Racconigi
SERIE C MASCHILE – PLAYOFF GIORNATA 3 (21/5)
Goold Racconigi – Ascot Lasalliano Torino
RIPOSA: Polisport Chieri
SERIE C MASCHILE – CLASSIFICA PLAYOFF
Goold Racconigi | 3 |
Polisport Chieri | 0 |
Ascot Lasalliano Torino * | 0 |
* Una partita in meno