Il Moretta archivia una positiva stagione in Eccellenza con una larga vittoria (7-2) contro il fanalino di coda AS Torino, concludendo il proprio percorso con 44 punti nel Girone B, nono posto, una salvezza conquistata con largo anticipo e, ulteriore soddisfazione, la classifica marcatori vinta da bomber Adrian Atomei, con i suoi 18 gol realizzati.
L’attaccante, ha messo a segno una doppietta, aprendo e chiudendo le marcature, della sfida giocata al “Silvio Baudo”, in cui sono entrati nel tabellino anche i biancoverdi Tosi e Turcis (doppietta anche per loro) e Lombardo.
Tempo di bilanci per mister Jodi Sacco, già riconfermato per il 2023-24, partendo proprio dall’ultimo capitolo: “Avevo chiesto ai ragazzi di fare un primo tempo importante per chiudere la stagione nel migliore dei modi, pur contro il San Mauro davanti: ci tenevo, in primis, che Atomei vincesse la classifica marcatori, motivo d’orgoglio in più per questa società e sono contento per lui. Siamo andati all’intervallo sul 7-1, nella ripresa ho fatto esordire parecchi 2005 dalla Juniores, anche in prospettiva futura”.
L’analisi dell’annata è, sostanzialmente, positiva: “Posso essere soddisfatto per il girone di ritorno, con un po’ di rammarico per l’andata – spiega Sacco -, in cui abbiamo espresso un ottimo calcio ma con gli episodi che non hanno girato dalla nostra parte. Siamo cresciuti, anche mentalmente, nel corso dei mesi, quindi il bilancio è positivo: ma non mi accontento perché dovremo, nel prossimo campionato, alzare ancora l’asticella qui a Moretta. Devo ringraziare il Preparatore Atletico Massimo Civallero che è stato fondamentale per me, per la squadra e per l’intero ambiente, un professionista che ha dato una grande mano e tutto il team ne ha risentito positivamente”.