Home Attualità La Condotta Slow Food del Monregalese protagonista del progetto “Bimbingamba”

La Condotta Slow Food del Monregalese protagonista del progetto “Bimbingamba”

Promossa dal Comune di Mondovì in collaborazione con altri partner territoriali, la proposta progettuale è finanziata da Compagnia San Paolo

0
1

Promuovere comportamenti sani che vengano messi in pratica nella quotidianità dalle famiglie con bambini che rientrano nella fascia di età 0 – 6 anni residenti nel Comune di Mondovì.

In particolare, accrescere le informazioni e le conoscenze sul tema dell’alimentazione e sui benefici dell’attività motoria, valorizzare il tempo trascorso insieme tra genitori e figli e acuire la consapevolezza, da parte delle famiglie, rispetto ad un’alimentazione sana ed equilibrata. Sono questi alcuni degli obiettivi del progetto “Bimbingamba” promosso dal Comune di Mondovì in collaborazione con diverse realtà territoriali e finanziato dalla Compagnia San Paolo di Torino.

Tra gli enti coinvolti nelle attività, anche la Condotta Slow Food del Monregalese, Cebano, Alta Val Tanaro e Pesio, chiamata a supportare i vari momenti formativi-informativi attraverso il coinvolgimento dei produttori affiliati al sodalizio e a condividere con l’intera squadra progettuale la propria esperienza divulgativa e didattica. Una chiara testimonianza di quanto, oggi più che mai, la filosofia del cibo “buono, pulito e giusto” debba inserirsi nella dialettica quotidiana delle famiglie con particolare attenzione alle fasce più giovani della popolazione.

Per maggiori informazioni sul progetto e per iscrizioni agli eventi https://comune.mondovi.cn.it/notizie/1686546/bimbingamba-zerosei