Biagio conterno, vicesindaco di bra
Una straordinaria occasione per Bra e per tutto il territorio: la tappa del Giro d’Italia rappresenta un evento di grande prestigio e l’attesa in città si fa decisamente sentire.
Nel percorso di avvicinamento alla tappa, abbiamo creato una serie di eventi che hanno già coinvolto tutti, dalle scuole ai commercianti, dagli artigiani agli appassionati di ciclismo. Un esempio: la mostra delle biciclette a Palazzo Mathis. Ora dall’appuntamento del 18 maggio ci attendiamo che l’immagine di Bra venga ulteriormente valorizzata e che ci possa essere un buon numero di turisti. Per supportare la realizzazione dell’evento, si è creata una rete molto efficace tra istituzioni e partner, coinvolgendo tutti coloro che hanno portato un contributo: le imprese che hanno creduto in questo progetto, i privati, gli istituti di credito che ci hanno supportato.
In città c’è grande entusiasmo, è un appuntamento accompagnato da grandi aspettative. Quella del ciclismo è una passione molto forte a Bra, coinvolge in maniera trasversale persone di ogni età e di tutte le categorie, sia per quanto riguarda gli appassionati, sia per i praticanti. Inoltre abbiamo anche l’esperienza preziosa della Bra Bra che da trent’anni è un avvenimento immancabile, a conferma della passione e della tradizione. L’ultima edizione di questa gara, nonostante il rischio pioggia, ha visto la partecipazione di più di mille persone e parliamo quindi di un sodalizio importante, molto prezioso anche in vista del Giro.
Ora però godiamoci questa attesa, siamo pronti per ospitare la Corsa Rosa in serenità, sarà un bellissimo spettacolo.