Home Articoli Rivista Idea Leader nei trasporti della provincia di Cuneo

Leader nei trasporti della provincia di Cuneo

Dimensione locale e clientela internazionale da sempre hanno caratterizzato questa realtà dinamica che mantiene la qualità e lo stile di un tempo con lo sguardo rivolto al futuro...

0
1

Un’azienda solida e storica, che posa le proprie radici oltre 30 anni fa a Bra, in Piemonte, con l’obiettivo ed il sogno di rendere il trasporto più funzionale e di collegare in modo rapido e comodo le strade della provincia di Cuneo.
Erano gli anni ’80 quando Giuseppe Biffo entra nella Società Nuova Beccaria di Che­rasco, inseguendo la grande sfida di incrementare la vocazione al noleggio di questa azienda.
Nel 1990 la società si amplia, prima andando ad inglobare l’azienda Nuova Saar e inserendo all’interno del proprio direttivo il Signor Marengo. Sono anni di sviluppo e crescita, che segnano una nuova importante tappa nel 1996: l’acquisizione dell’azienda Sac Srl, con deposito a Cherasco ed ufficio a Bra. Nel 2005 la Sac e la Nuova Beccaria spostano il deposito da Cherasco a Bra conglobando anche gli uffici nella nuova sede di Strada Falchetto, 61/e. L’azienda Biffo, ancora oggi gestita in ambiente famigliare, ha tra le proprie priorità la continua ricerca della qualità del servizio offerto e continua a migliorarsi inserendo costantemente nuove specializzazioni, che permettono di offrire un pacchetto di servizi ampio e completo. Tra questi, in tempi recenti, i Tour delle Langhe o il servizio Flixbus. Il lavoro del Gruppo è mettere al centro i bisogni della mobilità collettiva e fornire servizi di trasporto sempre più efficienti e funzionali: rapidità, qualità, benessere ed economicità. Le intenzioni del Gruppo sono fare in modo che il trasporto pubblico diventi un punto di riferimento per ogni tipo di spostamento, lavorando per garantire linee e servizi che portino sempre più le persone a utilizzare i mezzi pubblici, per una salvaguardia ambientale che diventa sempre più fondamentale nel nostro futuro. A conferma entro giugno, nella conurbazione di Bra verranno inseriti in flotta due mezzi elettrici.

Strada Falchetto 61/E – Bra (CN)
Tel.: 0172 411611 • 0172 431658
biffo@viaggisac.com • www.viaggisac.it