Tripletta d’oro per il settore Ritmica della Cuneoginnastica

0
1

Impegnativo week end di gare quello del 6/7 maggio per il settore di Ritmica della ASD Cuneoginnastica impegnato nel campionato individuale Silver LE eccellenza.

Ad aprire le competizioni è stata la più giovane cuneese in gara, Myftaraj Sofì classe 2013 che tra le allieve 2 si fa notare con la sua ottima prestazione al corpo libero che le vale il primo punteggio di specialità. Sofì chiude questo campionato regionale in seconda posizione; è vice campionessa regionale LE A2.

Tra le allieve 3, classe 2012, Matilde Viano conduce una gara impeccabile e conquista la medaglia d’oro. Matilde è campionessa regionale LE A3.

Prova un po’ sottotono per la cuneese Arianna Caliman nella categoria J1. Arianna non riesce ad esprimere al meglio le sue capacità e chiude la gara in sesta posizione.

Tra le junior 3, classe 2008, Melisa Qira si fa notare per la sua eleganza e precisione tecnica. Melisa esegue due ottimi esercizi a cerchio e nastro, grazie ai quali si laurea campionessa regionale LE J3.

Irene Ciarlo, classe 2007, reduce da un infortunio, si fa prendere dall’emozione durante l’esecuzione al cerchio e scivola in 8^ posizione. La cuneese conduce comunque una buona routine alla palla e torna a Cuneo carica per prepararsi al meglio per i campionati Italiani di Rimini.

Domina la gara sin dal primo attrezzo Beatrice Mandrile. Agguerritissima, Beatrice, si fa notare tra le S2 per il suo carisma, coinvolgendo pubblico e giuria con l’esercizio alle clavette. Beatrice è campionessa regionale LE S2.

Ottima tenuta di gara per Flutura Qira che si distingue tra le senior 3. Con grinta e determinazione Flutura chiude la gara ai piedi del podio a seguito di due buone esecuzioni a palla e clavette, macchiate entrambe da una perdita d’attrezzo. Con la palla ottiene il miglior punteggio (15.00) di giornata nella sua categoria.

c.s.