Pallacanestro Farigliano: i risultati del fine settimana

0
1

Per l’ultima partita della fase Top i fariglianesi scendono in campo a Tortona, già matematicamente qualificati alle semifinali. La partita è molto fisica e difficile, ed il punteggio infatti ne risente. La PF comunque chiude in vantaggio i primi due quarti sul 32 a 24. Dal terzo in poi, la formazione alessandrina aumenta la pressione e il divario diminuisce sempre di più. Nel finale di quarto periodo, Alessandria con il punteggio di 59-59 conquista il supplementare. La PF però piazza il parziale di 6-0 indirizzando l’extra time a proprio vantaggio e chiudendo la fase imbattuta.

Under 17
NB ALESSANDRIA 62
PF AUTOT. TRE VALLI 66 d.t.s.

PF: Manzi, Manfredi, Schellino, Nastasi, Pecchenino, Sabena, Massolino, Manera, Petitti, Occelli, Roagna. All.Alberione, Giachello.

Allievi Csi (U 16)
BASKET CARRÙ 33
CAIRO 44

Nella gara 1 dei play off i ragazzi del Basket Carrù vengono sconfitti 33 a 44 da Cairo. I carrucesi, nonostante una buona difesa, non riescono a concretizzare in attacco. La squadra ospite invece scappa sul 15 a 4. Nel secondo quarto, i padroni di casa iniziano a trovare il canestro e ricuciono il distacco di due lunghezze (14 a 23). Nell’ intervallo coach Casetta prova a scuotere i suoi ma Cairo è più concentrata e termina il periodo sul 21-34. All’inizio del quarto periodo Carrù recupera sul 31 a 36 con ottime soluzioni ma la stanchezza inizia a farsi sentire sino al definitivo 33 a 44. Gara 2 si giocherà a Cairo venerdì 12 maggio.

BASKET CARRÙ. Alessandria, Bagiacchi, Dematteis, Grosso, Lasagna, Prandi, Racca, Roagna, Rossi, Sarotto, Viara, Zoppi. All. Casetta.

Under 15 Gold
OLEGGIO 56
PF NOVIPIÙ 75

Per la semifinale titolo, la PF affronta la forte formazione locale di Oleggio (seconda in regular season nel girone). La formazione fariglianese parte molto contratta e patisce la fisicità e intensità degli avversari, trascinati dal folto pubblico. Il primo periodo infatti si chiude sul 17-11. Dalla seconda frazione i fariglianesi iniziano però ad aumentare l’intensità chiudendo sotto di tre (38-35). La pausa lunga serve a riorganizzare le idee: la PF rientra con la voglia giusta e rimonta la partita con lo strepitoso parziale di 18-40 nei due quarti finali. Un bel vantaggio in vista del ritorno.

PF NOVIPIÙ. Alberione, Fresia Dotta, Mariani, Schellino, Nastasi, Pecchenino, Manera, Occelli, Roagna, Petitti. All. Alberione, Giachello.

Under 14
PF TRASPORTI VITALE 86
ASTI 47

Ultima giornata del girone Top per i fariglianesi nel palazzetto di Dogliani. La PF infila subito un parziale netto di 18-0 nei primi 6 e continua sulla falsa riga alternando i cinque ragazzi più esperti del 2009 ai sei volenterosi ragazzi classe 2010. Ora si attende l’abbinamento per i quarti di finale.

PF:Alberione, Zavattero Bottero, Grosso, Lasagna, Racca, Massano, Porro, Bianciotto, Cillario, Marenco, Revelli. All. Sappa

Scoiattoli Big
Raduno casalingo per il gruppo dei 2014/2015 al palazzetto di Farigliano con i pari età di Abet Bra e Basket Saluzzo. La buona prestazione dei piccoli gatti rossi dà la giusta carica per affrontare al meglio gli ultimi impegni stagionali.
PF: Bruno F, Bruno G, Conterno, Costa, Gallo, Giordano, Gjecaj E, Gjecaj N, Griseri, Hinku, Laftah, Moreni, Novarese, Ricca. All. Cagnassi, Schellino.

Esordienti

OLIMPO ALBA 6
PF 18
PF. Castellino, Galleano, Grosso, Novarese, Occelli, Pecchenino, Rinaudo, Tedesco, Viara. All. Bolgioni

Saluzzo 10
PF 14

La PF in trasferta saluzzese riesce a conquistare una splendida vittoria grazie a un’ottima difesa e notevolissima grinta su ogni pallone, segnando in contropiede e con azioni molto rapide.

PF: Viara, Cappellino, Grosso, Galleano, Pecchenino, Tedesco, Cerato, Musso, Novarese, Reineri. All. Giachello