Home Calcio Prima Categoria Prima Categoria – Diego Cardia non sarà più l’allenatore del Valle Po:...

Prima Categoria – Diego Cardia non sarà più l’allenatore del Valle Po: “Chiuso un ciclo straordinario”

0
1

Diego Cardia e Simone Motta

Con il 10° posto nel Girone F di Prima Categoria si chiude il campionato 202-23 del Valle Po: i rossoblu hanno archiviato la stagione con un pareggio (1-1) contro il Bisalta.

Nel tracciare un bilancio, contattato da Ideawebtv, dell’annata, mister Diego Cardia conferma la fine dell’esperienza in rossoblu, annunciata nelle scorse ore dalla società (come lui anche il vice Simone Motta): “Non sarò più l’allenatore del Valle Po: si chiude un ciclo importante, dopo 4 anni in panchina più quelli da calciatore, un’era geologica per il calcio. Ci tengo a ringraziare la società per l’opportunità data, la mia prima esperienza da tecnico fra i “grandi”; poi Simone Motta, prima mio compagno di squadra e poi mio vice, tutti i giocatori (alcuni dei quali entrati a far parte dello staff)”.

Un quadriennio certamente da ricordare: “Sono stati 4 anni straordinari – racconta Cardia – : partiti da neopromossi, siamo arrivati al 2° posto, traguardo storico; e poi, ce la siamo sempre giocata con tutti non rimanendo mai invischiati nelle zone basse. L’ultima è stata una stagione un po’ particolare: abbiamo perso ben 7 calciatori in estate, puntando sui giovani senza acquisti (a parte Bosio arrivato in corsa). Dopo un bel girone di andata, nel ritorno abbiamo perso tutti gli scontri diretti e siamo stati staccati dalle avversarie top, che si sono dimostrate di un altro livello; d’altro canto, le compagini in fondo sono rimaste sempre lontane. Un campionato comunque positivo, tranquillo, il Valle Po ha fatto crescere e lanciato i giovani. Ancora un grande “grazie” a tutti per questi 4 anni straordinari”.