Home Attualità A Piozzo Teo Musso e il “Cirque Bidon” ancora insieme dopo 39...

A Piozzo Teo Musso e il “Cirque Bidon” ancora insieme dopo 39 anni di amicizia (FOTO E VIDEO)

0
8

È stato presentato nella giornata odierna al Baladin Open Garden di Piozzo lo spettacolo circense “Chacun ses rêves” (“A ciascuno i suoi sogni”), che per sei sere animerà e riempirà di gioia il giardino di casa del Birrificio Baladin.

A portare in scena lo spettacolo è il “Cirque Bidon”, compagnia itinerante francese, che da tanti anni vede continuare un rapporto di fraterna amicizia tra Teo Musso e François Rauline (detto François Bidon), il fondatore del circo che si è affermato negli anni come uno degli spettacoli più interessanti del suo genere. Non a caso il “Cirque” era stato chiamato come ospite d’onore in occasione dei festeggiamenti per i 100 anni dalla nascita di Federico Fellini, prima che il Covid cancellasse tutto.

Il rapporto di amicizia tra Teo e François risale al 1984, quando la carovana circense giunse a Piozzo per la prima volta. Ora come allora gli artisti erano fedeli alla loro filosofia, basata sul vivere ciò che succede, e continuano a muoversi a piedi, per gustare a pieno della vita e di ciò che offre. Teo Musso racconta così i primi vagiti di questo rapporto:

Dal 16 al 21 maggio il Cirque Bidon presenterà il suo spettacolo, interamente nato e creato a Piozzo. Gli artisti sono infatti giunti in paese il martedì di Pasquetta e lì hanno pensato, provato e perfezionato la loro performance, che dunque sarà una première a livello assoluto. I biglietti sono disponibili sul circuito Vivaticket o disponibili all’ingresso fino ad esaurimento posti.

In concomitanza con gli spettacoli e fino alla fine di giugno, la cascina del Baladin Open Garden ospiterà anche una mostra di acquerelli e pitture a olio intitolata “La poesia del Cirque Bidon” a cura dell’artista Gabriella Piccatto. Le opere mostrano il profondo legame che c’è tra il birrificio, il circo e…le galline, parte fondamentale della vita della compagnia fin dalla sua fondazione.

Per celebrare la ricorrenza, infine, Teo ha voluto dedicare al circo una special edition ad edizione limitata (2000 pezzi) della sua birra Super Baladin in lattina. La grafica è disegnata dalla stessa Gabriella Piccatto e rappresenta il manifesto dell’esibizione del “Cirque Bidon” a Piozzo.

LA FOTOGALLERY