Ginnastica estetica di gruppo, oro storico per la Ginnastica Alba a Miramas, in Provenza

0
2
ginnastica estetica
Nella foto con l’istruttrice Laura Revello le ginnaste della squadra Senior campionesse nella Cup Open 1 Short Program

A Miramas (Francia) la Ginnastica Alba sale sul gradino più alto del podio. Eccellente risultato per la squadra Senior della Ginnastica Alba che con un punteggio di 30,050 si classifica al primo posto nella gara AFCGE CUP OPEN 1 Short Program associata alla Coppa del mondo, ospitata nel grandioso Stadium di Miramas in Provenza.

Risultato storico per la Ginnastica Alba e per le ginnaste allenate dalla tecnica Laura Revello che dal 2008 ha iniziato con la Ginnastica Alba la disciplina sportiva della Ginnastica Estetica di Gruppo.

Le ginnaste Francesca Voglino (Capitano), Eva Petrova, Micaela Giordano, Erisa Caushllari, Giulia Manzone, Chiara Tibaldi sono scese in pedana con grinta e con determinazione e hanno presentato una coreografia sulla musica “La maschera di Zorro” applaudita dal pubblico e apprezzata dalla giuria del valore tecnico, del valore artistico e dell’esecuzione

Meritatamente conquistato l’ambito primo posto in una competizione mondiale della IFAGG Federazione Internazionale di Ginnastica Estetica di Gruppo che ha festeggiato i 20 anni di attività.

Questo prestigioso risultato conquistato dalla rappresentativa della Società Ginnastica Alba è il miglior risultato raggiunto in una gara mondiale di Ginnastica Estetica di Gruppo, disciplina sportiva in crescita regolamentata in Italia dalla Fisac – Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici e diretta a livello nazionale da Yana Romanova direttrice tecnica nazionale, capo delegazione e giudice internazionale, che si è complimentata con la squadra per il lavoro svolto e per il risultato raggiunto.

Le atlete delle Società Ginnastica Alba, Royal Gym di Udine, Pietro Miccadi Biella e Pro Recco sono state inoltre protagoniste della coreografia che la delegazione Italia ha presentato al Gran Galà: un grande cuore azzurro che ha emozionato tutti il grande pubblico.