“Stagione storica” per l’Under 19 del Valle Po

0
0
(foto pagina FB SPD Valle Po)

La categoria Regionale è stata conquista dalle annate 2003/2004 allenata da Campanella nella stagione scorsa. Quest’anno la rosa era composta da regolamento da ragazzi 2004 e 2005 e 4 giocatori 2003. Siamo partiti come cenerentola del girone essendo per la società la prima volta nei campionati Regionali, tant’è che molti giornali sportivi regionali ci davano come fanalino di coda con al massimo 10 pt totalizzati a fine anno.

L’inizio sembrava rispecchiare questi pronostici con 4 sconfitte su 4 ma poi nonostante le difficoltà (anche perdendo qualche ragazzo per infortunio) ci siamo compattati e ci siamo risollevati finendo il girone d’andata con 18 pt.

Nel girone di ritorno a singhiozzo abbiamo ripetuto quanto di buono fatto all’andata giocandocela alla pari con quasi tutte le squadre (Cheraschese a parte) finendo il campionato a 33 pt /6°posto solo dietro a società storiche/di alto livello della zona (3 con prime squadre in Eccellenza e 2 squadre che si giocano la vittoria della prima categoria) dimostrando che più che cenerentola siamo stati la sorpresa del girone.

Inoltre il nostro Bomber Luca Gallesio ha totalizzato 26 goal finendo capocannoniere a pari merito con Bodino del Cuneo (2a classificata). Un solo rammarico il nostro buon campionato (ompresa) in passato avrebbe voluto dire mantenimento della categoria regionale ma da quest’anno è cambiato il regolamento e quindi questo non ci permetterà di affrontare nuovamente il campionato U19 regionale.

cs