Home Calcio Promozione Verso il playout Santostefanese-Atl. Racconigi, Redento: “Serviranno concretezza e personalità”

Verso il playout Santostefanese-Atl. Racconigi, Redento: “Serviranno concretezza e personalità”

0
1

Sarà una resa dei conti tutta al cuneese quella che definirà una delle due retrocesse tramite playout nel girone C di Promozione. A contendersi la permanenza in categoria, la Santostefanese, quintultima nella stagione regolare, e l’Atletico Racconigi, scivolato in penultima posizione.

Il tecnico dei padroni di casa Alessandro Redento, intanto, rilegge così la sconfitta con il Villastellone Carignano, che ha condannato i biancazzurri ai playout: “Cosa non ha funzionato? Non abbiamo fatto gol. Nel primo tempo, che abbiamo dominato, abbiamo sbagliato occasioni a porta vuota, sciupandone almeno 3-4. Siamo andati nello spogliatoio sullo 0-0, con il morale basso. Ho provato a tirare su i ragazzi, ma nella ripresa loro ci hanno castigato alla prima occasione utile. Lì, non abbiamo più reagito, facendoci prendere dalla frenesia”.

Sul match di domenica, invece: “Sarà una gara tosta, come tutte. È una sorta di finale, quindi conterà non solo la condizione fisica, ma anche la personalità in partite come queste. Dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni a disposizione e a limitare il loro reparto offensivo. Dopo Villastellone c’era dispiacere, ma ora dobbiamo pensare che conta solo la gara di domenica”.

Il tecnico rivendica anche quanto fatto fin qui: “Per qualcuno può sembrare una sconfitta, ma se uno va ad analizzare tutto il percorso, potrebbe anche vedere il bicchiere mezzo pieno. Ai playout ci siamo noi, ma ci arriviamo dopo aver rialzata la testa, giocando in casa e con due risultati su tre a disposizione”.