Sarà un fine settimana di fuoco per le squadre cuneesi di Seconda Categoria che iniziano il percorso nei play off o cercano sollievo nei play out.
Negli spareggi promozione del Girone F, con il Langa già qualificato per il secondo turno, occhi puntati sulla sfida tra Orange Cervere e Lenci Poirino. Le squadra di casa, forte dei due risultati su tre al termine di tempi regolamentari più eventuali supplementari, proveranno a bissare i risultati ottenuti nella regular season con due vittorie in altrettante gare.
Promettono grande spettacolo le sfide del primo turno play off del Girone G. Piazza vs Valvermenagna, infatti, sarà il remake dello scontro avvenuto una settimana fa e vinto clamorosamente dai bianco verdi con un netto 1-4 che ha estromesso i monregalesi dall’eventuale spareggio contro il Carrù. Dente avvelenato,dunque, per il Piazza che proverà a far valere il miglior piazzamento in classifica. Gara decisamente complicata anche per il Val Maira che attende tra le mura amiche un lanciatissimo Villafalletto, squadra sicuramente più informa del momento nella categoria.
Nei Play Out il Cortemilia, che ha chiuso in ascesa la stagione regolamentare, proverà a sovvertire il pronostico sul campo del Mezzaluna Villanova, squadra battuta appena una settimana fa per 2-3. Una vittoria a testa durante la stagione rende la sfida tra Pro Brossasco e Bernezzo una gara aperta a qualsiasi risultato: dalla parte dei varaitini la miglior posizione in classifica che consente loro di avere due risultati su tre a disposizione.
Seconda Categoria – Il Programma dei 1° turno Play Off
Girone F
Langa diretto al 2° turno
Orange Cervere – Lenci Poirino
Girone G
Piazza – Valvermenagna
Val Maira – Villafalletto
Seconda Categoria – Il Programma dei Play Out
Girone F
Mezzaluna Villanova – Cortemilia
Girone G
Pro Brossasco – Bernezzo