Home Attualità Sulla strada della mobilità sostenibile: se ne discute a Saluzzo

Sulla strada della mobilità sostenibile: se ne discute a Saluzzo

Alla scoperta delle possibili innovazioni green per il trasporto pubblico locale

0
3

In questi mesi la Green Community Terre del Monviso ha stabilito quali sono i temi centrali su cui lavorare nei prossimi anni con l’obiettivo di supportare lo sviluppo sostenibile, nonché rafforzare il senso di appartenenza delle comunità locali a un territorio che sa avere una visione di lungo termine.

I servizi sono sicuramente una necessità per le vallate, un tema su cui fare il punto e confrontarsi. Attuare innovazioni green sul trasporto pubblico nelle terre ai piedi del Re di Pietra è uno dei principali traguardi da raggiungere.

Con l’intento di approfondire il tema mobilità sostenibile, gli amministratori locali rappresentanti Unioni montane Varaita e Comuni del Monviso, Bim Varaita e Po, Comune di Saluzzo, Comune di Lagnasco, Comune di Manta e Parco del Monviso hanno fissato un incontro divulgativo aperto a tutta la comunità.

Il dibattito, mercoledì 24 maggio alle 17.30 nella Sala degli specchi – Il Quartiere, Piazza Montebello 1 –, sarà condotto da Livio Avagnina, gestore dei trasporti Consorzio Grandabus, che elencherà e approfondirà soluzioni di trasporto favorevoli all’ambiente come integrazione al servizio di tipo tradizionale, attualmente in uso.