Home Attualità Al Salone del Libro di Torino il campione olimpico Maurizio Damilano presenta...

Al Salone del Libro di Torino il campione olimpico Maurizio Damilano presenta il suo libro

“Camminare bene” esce quest’anno in una terza, rinnovata, edizione dopo aver venduto oltre diecimila copie e aver conquistato milioni di italiani

0
0

Celebra oltre vent’anni di vita, Fusta Editore: la casa editrice di Saluzzo (CN) sarà al Salone del Libro di Torino domenica 20 maggio alle 14,15 presso il Padiglione 1 Numero D 32 per presentare “Camminare bene – il manuale ufficiale del fitwalking” scritto da Maurizio Damilano, campione olimpico a Mosca nel 1980 e due volte campione mondiale della 20 km. L’autore presenta il libro insieme ai due fratelli Giorgio e Sandro, con la moderazione del giornalista del Corriere di Saluzzo, Lorenzo Francesconi.

“Camminare bene” esce quest’anno in una terza, rinnovata, edizione dopo aver venduto oltre diecimila copie e aver conquistato milioni di italiani.

Maurizio, insieme agli altri due fratelli marciatori, e alla Federazione Italiana di Atletica Leggera ha fondato la Scuola del Cammino di Saluzzo, centro internazionale di allenamento di marcia e di divulgazione del fitwalking, il cammino della salute.

“Camminare Bene” è una guida pratica per persone che si avvicinano al mondo del fitwalking per trarre massimo beneficio da un’attività che si può fare ovunque, in città o in montagna, all’aperto o in palestra e su vari tipi di terreno: grazie all’attività fisica, se ben fatta, si possono combattere molte malattie dovute a un cattivo funzionamento dell’apparato cardio-circolatorio. Il libro non manca di dare alcuni consigli su alimentazione e strumentazione necessaria per praticare il fitwalking.