Hockey Prato: Lorenzoni Bra, sconfitta pesante a Roma

0
1

Sul campo dell’ Acquacetosa di Roma le braidesi hanno incontrato le atlete del Butterfly, prime in classifica con troppa soggezione esponendosi al loro predominio territoriale per tutta la prima frazione di gioco.

Le due reti subite già nel primo quarto hanno di fatto condizionato l’andamento di tutta la gara e anche se Elena Carletti e compagne hanno tentato di rimontare non sempre hanno operato con ordine e soprattutto non hanno saputo sfruttare i corner corti ottenuti entrando in area avversaria con più continuità, ma senza incidere.
Nella seconda frazione Gualtiero Berrino ha operato un cambio tattico, ma troppo sciolte e ben messe in campo le romane non hanno concesso occasioni dimostrando assolutamente di meritare la testa della classifica.

Solo allo scadere Lisa Di Blasi ha segnato il goal della bandiera, frutto di una caparbia voglia di reagire del gruppo. Con questo severo risultato di 1 a 5 si scende, ora, al quarto posto in classifica sopravanzate dalle cagliaritane del Ferrini e diventa sempre più concreto il rischio retrocessione in A1. L’ ultima spiaggia sarà la gara di domenica 21 alle ore 15 in casa contro la quotata Amsicora battuta a Cagliari, ma sicuramente agguerrita perché anch’essa in zona non completamente sicura.

Questa la classifica Elite:
Butterfly Roma 21
Ferrini Cagliari 16
Amsicora Cagliari 16
Lorenzoni BCC 13
Torino Universitaria 11
Argentia Cernusco 1