Home Idea Sport Calcio Seconda Categoria – Valvermenagna bestia nera del Piazza. Nei playout si salva...

Seconda Categoria – Valvermenagna bestia nera del Piazza. Nei playout si salva il Pro Brossasco, scende il Cortemilia

0
2

Poche sorprese in questo weekend di Seconda Categoria con le squadre cuneesi impegnate nei play off e nei play out. Negli spareggi promozione del Girone F sarà un derby tutto cuneese quello che andrà in scena nel secondo turno. A raggiungere il Langa, infatti, è l’Orange Cervere che batte per3-1 il Lenci Poirino con la doppietta di Ferrantelli unita al gol di Auteri.

L’unica sorpresa arriva dal Girone G dove il Piazza, giunto secondo al termine della regular season, viene battuto per 1-3 dal Valvermenagna. La squadra di Mondovì, nonostante il gol di Mandaglio, viene sconfitta dalla formazione bianco verde (per la seconda volta in sette giorni, ndr) in virtù dei centri di Carletto, Gribaudo e Vola. Nell’altra sfida vittoria per il Val Maira capace di imporsi per 2-1 nei confronti del Villafalletto: le reti di Garnero e Bonelli regalano il successo ai valmairini mentre per i grigio rossi la rete è stata messa a segno da Arrò.

Saluta la categoria il Cortemilia che, dopo una rimonta pazzesca nella regular season, cede per 5-3 al Mezzaluna Villanova nonostante i centri di Greco, Borgatta e Tona. Festeggia la salvezza, invece, il Pro Brossasco che grazie ai gol di Giordano e Frontero manda ko il Bernezzo: giallo neri che tornano in Terza Categoria dopo una sola stagione.

Seconda Categoria – Il Programma del 1° turno Play Off

Girone F
Langa diretto al 2° turno
Orange Cervere – Lenci Poirino 3-1

Girone G
Piazza – Valvermenagna 1-3
Val Maira – Villafalletto 2-1

Seconda Categoria – Il Programma dei Play Out

Girone F
Mezzaluna Villanova – Cortemilia 5-3

Girone G
Pro Brossasco – Bernezzo 2-0