Villafranca-Pedona 1-0, Perlo: “Il sogno continua”

0
1
Foto Giancarlo Galvagno

Il Villafranca non sbaglia, soffre con il Pedona, ma alla fine passa 1-0 e supera il primo turno dei playoff nel girone C di Promozione.

Una gara intensa, che mister Francesco Perlo rilegge così: “È stata una partita difficilissima, proprio come mi aspettavo, perché eravamo al cospetto della squadra più fisica e più tosta della categoria. Sono un bel gruppo, ben allenato da mister Zappatore, che conosce bene i ragazzi che allena e che li potrà far crescere ancora, visto che sono giovanissimi. Noi all’inizio siamo stati un po’ timorosi, patendo forse il fatto di avere due risultati a disposizione. Nel secondo tempo, invece, dopo una loro sfuriata iniziale, siamo cresciuti e abbiamo creato di più. Ai supplementari, poi, sono entrati in gioco anche aspetti fisici, ma siamo stati bravi a tenere bene il campo e a colpire nel finale”.

La vittoria finale lancia i giallorossi verso il secondo turno, in cui se la vedranno con il San Sebastiano: “Siamo contentissimi, perché volevamo fare bene, ma essere qui è un grande regalo che ci siamo fatti. Il sogno continua, ma come noi sognano tutti. Chi è arrivato a questo punto è forte. Penso al San Sebastiano, squadra ricca di giocatori che ogni allenatore vorrebbe allenare: il doppio risultato ti avvantaggia, ma in gare secche le favorite non ci sono mai”.