Ultima trasferta del girone di Coppa per i Gators: questa volta, contro Montalto finisce con una sconfitta che ribalta, solo parzialmente, il vantaggio acquisito nella prima gara di andata in cui gli Alligatori avevano battuto, non senza difficoltà, i padroni di casa.
L’inizio di gara è tutto a favore dei torinesi che, trascinati dal classe 2003 Franzino e dal talento di Manfrè, riescono ad allungare nettamente: dopo lo sbandamento iniziale, i Gators iniziano ad andare a referto sfruttando le doti offensive di Marengo che mette a segno ben 8 punti consecutivi.
Nel secondo quarto le tre bombe consecutive di Stefano Nicola permettono ai Gators di accorciare e poi andare in vantaggio: a confermare il risultato contribuiscono Marengo e Perrone, stratosferico in fase offensiva, portando la squadra di coach Fabbri sul +5.
Dopo la pausa lunga, il terzo quarto si rivela molto equilibrato: Andrea Nicola e le buone iniziative del giovane Pepe mantengono il risultato in equilibrio prima del decisivo ultimo quarto. Nell’ultimo parziale, infatti, i Gators perdono lucidità che causa troppi errori in fase offensiva: molto spesso la giocata viene forzata, mentre i padroni di casa riescono a mettere la freccia con Franchetto mettendo il risultato in cassaforte. Nonostante la sconfitta, la differenza canestri resta a favore dei biancoverdi che concluderanno la stagione sportiva con due incontri casalinghi: il primo contro la capolista Novi domenica 21 maggio e poi contro Trino la settimana successiva.
MOLTALTO DORA – VM SERVICE GATORS 70-62
Parziali: 17-12, 31-36, 50-51
Gators: Marengo 25, Valinotti 2, Pepe 3, Nicola S. 11, Nicola A. 8, Fissore 2, Pistone 2, Perrone 5, Fantini 4. All.: Fabbri
Montalto Dora: Manfrè 18, Franchetto D. 2, Perenchio 6, Gillio-Tos 3, Franchetto G. 23, Franzino 12, Astegiano N.E., Bellei 3, Cecchin 3. All.: Maccario