Riceviamo e pubblichiamo
dalla Prof.ssa Chiara Carratù, addetta stampa
Liceo Giolitti-Gandino di Bra, addetta stampa
Matematica e Fisica sono di casa al liceo “G. Giolitti G. B. Gandino” di Bra. Ciò è dimostrato dai brillanti risultati che conseguono i suoi allievi. Dopo il successo avuto dai ragazzi del Liceo alla “Festa della Matematica”, gli allievi del Liceo di Bra si sono distinti anche in campo fisico.
Il prossimo 24 maggio infatti si svolgerà a Torino presso l’Aula Magna del Dipartimento dell’università di Fisica di Torino la premiazione della gara di secondo
livello dei campionati di Fisica 2023. Il Liceo “G. Giolitti, G. B. Gandino” di Bra ha ottenuto ottimi risultati con tre suoi studenti: Nicola Abou Mrad della classe 4C del Liceo scientifico scienze applicate (fascia bronzo), Mattia Taricco della classe 4A del Liceo scientifico (fascia bronzo), Francesco Rogati della classe 3L del Liceo scientifico scienze applicate (fascia di merito).
Questi tre studenti insieme ad altri venti compagni si sono dapprima preparati attraverso la partecipazione ad un corso di 4 lezioni tenuto dal prof. Galvagno. Hanno poi superato la gara di primo livello svoltasi in data 15 Dicembre 2022, qualificandosi così alla gara di secondo livello che si è svolta al Liceo “Peano” di Cuneo in data 13 Febbraio. Questi allievi si sono cimentati con problemi di Fisica di livello avanzato ottenendo esiti brillanti.