Home Attualità “Trasportati nella storia” al Forte di Vinadio si fa green

“Trasportati nella storia” al Forte di Vinadio si fa green

50 bus gratuiti per visitare la fortezza e vivere esperienze “outdoor"

0
0

Torna al Forte di Vinadio il progetto “Trasportati nella storia – scuole e centri estivi in pullman al Forte di Vinadio”, promosso da Fondazione Artea e Comune di Vinadio, con cui viene offerto a scuole ed estate ragazzi della provincia di Cuneo il servizio di trasporto gratuito per visitare l’antica fortezza militare, la cui stagione di apertura è stata recentemente avviata.

Oltre alle consuete iniziative alla scoperta del Forte, quest’anno sono state introdotte nuove proposte dedicate all’outdoor: percorsi in bici, orienteering e orti didattici saranno il fulcro delle iniziative volte a favorire l’armonia dei bambini con la natura e il rispetto per il nostro pianeta. La promozione, i cui numeri sono stati raddoppiati rispetto allo scorso anno, riguarderà 50 pullman da 50 posti, riservati a scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di I e II grado e ai centri estivi/estate ragazzi aventi sede in un raggio di 100 km, tra andata e ritorno, da Vinadio.

Il progetto è attivato grazie allo sponsor Agenzie Generali Italia Spa – Agenzia Generale Snc di Cuneo, agli sponsor tecnici Caramello Ezio & C. Srl di Demonte, Cuny Fire Service Srl di Cuneo, Decathlon Italia Srl (punto vendita di Cuneo), Demonte Servizi srl di Demonte, Idroricerche Srl di Chiusa di Pesio, Michelin Italiana Spa (Stabilimento di Cuneo), O.ME.C Sas di Fossano, SLP Servizi Logistici Piemontesi Srl di Verzuolo e con il sostegno di BBNetworks Srl di San Rocco di Bernezzo e Puliservice, Giordana Group srl di Borgo San Dalmazzo.

Le prenotazioni dovranno pervenire entro venerdì 9 giugno all’indirizzo info@fortedivinadio.com indicando: il periodo in cui si intende effettuare la gita, il nominativo della scuola/estate ragazzi e il numero dei partecipanti che si intendono coinvolgere.

A partire da lunedì 12 giugno la Fondazione Artea darà comunicazione agli assegnatari del servizio. Per maggiori informazioni contattare i numeri 0171 1670042 – 340 4962384.