Home Idea Sport Volley C/F – Partiti i playout, sconfitte al tiebreak per El Gall...

Volley C/F – Partiti i playout, sconfitte al tiebreak per El Gall e Libellula: domani c’è già il secondo turno

0
3

Non parte nel migliore dei modi il girone dei playout per Libellula Volley ed El Gall, impegnate nella lotta per non retrocedere in Serie D. Entrambe le compagini cuneesi iniziano infatti la loro avventura di tre gare in sette giorni con una sconfitta al tiebreak.

La Libellula Volley cade tra le “mura” amiche dell’Arena (che essendo una tensostruttura non ha mura) contro la Sara Omegna Pallavolo. Le giovani braidesi faticano ad entrare in partita ed i primi due set vanno alle ospiti con il punteggio di 20-25. La rimonta arriva rabbiosa nella terza frazione chiusa ai vantaggi e nella quarta dominata, facendo andare così la gara al tiebreak. Quest’ultimo è molto combattuto ma vede imporsi le omegnesi con il minimo scarto.

La Libellula avrà immediata possibilità di riscatto in quanto già domani avrà il secondo turno del girone. Sarà la Sdm Volley Almese a sfidare capitan Rolando e compagne, con l’intento di vendicare la sconfitta dell’esordio. Le almesine hanno infatti ceduto in tre set al Pianezza Volley, che dunque fa un primo passo verso la Serie C del prossimo anno.

Cinque set e sconfitta all’esordio anche per El Gall, che contro il Mollificio R.m.i. Val Chisone va avanti per ben due volte ma non riesce a dare la stoccata finale. Le torinesi rimontano infatti per due volte lo svantaggio di un set e si impongono nel set corto con buon margine.

Anche per le albesi c’è subito un’occasione di conquistare la prima vittoria del girone, ancora in casa. Domani El Gall sfiderà il giovane Balamunt Minimold, che alla sua prima partita ha perso in quattro set dal G.s. Pavic, che dunque è il primo leader del Girone D. La formula di questo playout/playoff prevede che la prima di ognni raggruppamento disputi la Serie C il prossimo anno, insieme alla vincente di un successivo spareggio fra le seconde. Per tutte le altre cinque compagini sarà invece Serie D.

SERIE C FEMMINILE – PLAYOUT GIRONE C, GIORNATA 1

Libellula Volley – Sara Omegna Pallavolo 2-3 (20-25, 20-25, 27-25, 25-14, 13-15)
Pianezza Volley – Sdm Volley Almese 3-0 (25-23, 25-17, 25-16)

SERIE C FEMMINILE – PLAYOUT GIRONE D, GIORNATA 1

G.s. Pavic – Balamunt Minimold 3-1 (25-21, 25-23, 23-25, 25-18)
El Gall – Mollificio R.m.i. Val Chisone 2-3 (25-18, 20-25, 25-22, 20-25, 10-15)

SERIE C FEMMINILE – PLAYOUT GIRONE C, CLASSIFICA

Pianezza Volley  3
Sara Omegna Pallavolo  2
Libellula Volley  1
Sdm Volley Almese  0

SERIE C FEMMINILE – PLAYOUT GIRONE D, CLASSIFICA

G.s. Pavic  3
Mollificio R.m.i. Val Chisone  2
El Gall  1
Balamunt Minimold  0

SERIE C FEMMINILE – PLAYOUT GIRONE C, GIORNATA

Sdm Volley Almese – Libellula Volley
Pianezza Volley – Sara Omegna Pallavolo

SERIE C FEMMINILE – PLAYOUT GIRONE D, GIORNATA 2

Mollificio R.m.i. Val Chisone – G.s. Pavic
El Gall – Balamunt Minimold