Finalmente, dopo anni di chiusura per Covid e per ristrutturazione, il Palazzetto dello Sport di Carrù è stato allestito dalla società AS Twirling di Carrù per ospitare sabato 13 e domenica 14 maggio la 3ª prova a squadre della serie B e C e la 2ª prova della Coppa Italia del Campionato Interregionale Piemonte e Liguria.
Un ritorno tanto atteso e un week end intenso anche per il Direttivo della società – portacolori Aido – che si è visto affidare dalla Federazione Nazionale Twirling la completa organizzazione della competizione che è stata magistralmente pianificata grazie alla regia del Direttore di gara Maria Elena Occelli.
Con emozione la Presidente della società Maurizia Occelli ha accolto le altre società, i tecnici, gli atleti e le famiglie, ringraziando gli sponsor – la ditta Nord Ovest spa e la Allemandi pasta Carrù – dando avvio alla gara.
I risultati delle atlete dell’AS Twirling sono i seguenti
Nella giornata di sabato 13
Nella categoria Coppa Italia FREE STYLE YOUTH BEGINNER CIOLINI Ludovica si classifica al 3° posto di giornata e 4° posto nella classifica Interregionale meritando l’accesso al Campionato Italiano.
1° posto ed Oro per il TEAM CADETTI SERIE C formato da CHIEROTTI Emma, PALUZZI Greta, QAFALOKU Karolina, STRALLA Michela, VINAI Eleonora, VOENA Marta che si aggiudica il CAMPIONATO INTERREGIONALE con qualifica al Campionato Italiano.
1° posto ed Oro per il TEAM JUNIOR SERIE C formato da ARBARELLO Martina, BALBO Michela, CALICCHIA Sofia, FILIPPI Alice, ORNATO Matilde, SAPPA Erika, SCHELLINO Agata, VINAI Angelica; nella classifica INTERREGIONALE il team si colloca al 2° posto e si qualifica per il Campionato Italiano.
1° posto ed Oro per il DUO CADETTI SERIE C composto da STRALLA Michela e VINAI Eleonora; nella classifica INTERREGIONALE le bimbe si piazzano al 2° posto ed accedono al Campionato Italiano.
Nella giornata di domenica 14
Nella Categoria SOLO JUNIOR A Coppa Italia GARELLI Giulia si classifica al 1° posto di giornata meritando il titolo di Campionessa interregionale con conseguente qualifica per il Campionato Italiano
Nella categoria FREE-STYLE STYLE YOUTH B – Coppa Italia PALUZZI Ginevra si colloca al 5° posto di giornata e sempre al 5° posto nel Campionato Interregionale con qualifica al Campionato Italiano
7° posto di giornata per il DUO JUNIOR serie B composto da FILIPPI Alice ed ORNATO Matilde; il duo si classifica al 4° posto nel Campionato Interregionale meritando l’accesso al Campionato Italiano
La giornata di domenica, iniziata con un augurio alle mamme presenti, si conclude con grande soddisfazione di tutti ed, in particolare, della società che si ritiene soddisfatta per gli ottimi risultati raggiunti.
c.s.