Entrano nel vivo i playoff di Eccellenza: nel Girone B è finale per l’interregionale al “Paschiero” dove, stasera alle 20.30, si affronteranno AC Cuneo 1905 Olmo e Pro Villafranca.
Rispettivamente seconda e terza al termine della stagione regolare, le due squadre arrivano in modo diametralmente opposto all’appuntamento. I biancorossi di Magliano, infatti, dopo aver lottato per tutto il campionato per la Serie D diretta, avanti di 4 lunghezze sull’Alba Calcio a tre giornate dal termine, hanno visto sfumare il vantaggio e la promozione, venendo superati negli ultimi 90′. Una cocente delusione, che Dalmasso e compagni, proveranno a cancellare, per riaccendere tutto l’ambiente e, soprattutto, il sogno Serie D.
Dall’altra parte, invece, c’è l’assoluta rivelazione del Girone B: neopromossi, i ragazzi di Bosticco, hanno chiuso con una storica terza posizione al termine di un cammino da grandi protagonisti, all’interno del quale hanno anche firmato una clamorosa serie positiva, durata 20 giornate, lanciandosi come protagonista ai vertici del torneo. Al primo turno dei playoff, la Pro Villafranca ha battuto, in rimonta, il Vanchiglia: sotto per il gol di Campazzo, nella ripresa gli astigiani hanno ribaltato il punteggio al “VillaPark” grazie ai centri di Pasciuti e Bandirola, assicurandosi un posto sul palcoscenico del “Paschiero”.
Il Cuneo, stasera, avrà a disposizione due risultati su tre, mentre la Pro Villafranca dovrà per forza vincere: in caso di parità al termine dei 90′ regolamentari, si disputeranno i tempi supplementari. Se dovesse persistere ancora un risultato di pareggio dopo 120′, saranno i padroni di casa, in virtuù del miglior piazzamento in campionato, ad accedere alla Fase Nazionale dei Playoff. Chi passa, affronterà i lombardi del Mapello, con gara di andata e ritorno.
IDEAWEBTV.IT seguirà in DIRETTA TESTUALE il match fra AC Cuneo 1905 Olmo e Pro Villafranca. Al termine tutti gli approfondimenti, i video e le interviste.