Si avvicina la 34° edizione della granfondo ciclistica La Fausto Coppi Officine Mattio 2023: fissato l’evento di presentazione per il 24 maggio alle ore 17:30, a Cuneo, presso la Villa Tornaforte Aragno.
Con l’occasione sarà anche svelata la maglia che i partecipanti indosseranno alla maratona quest’anno: simbolo distintivo di fatica, onore e valore sportivo dei ciclisti partecipanti che orgogliosamente la portano anche mesi dopo la fine alla gara.
La Granfondo La Fausto Coppi Officine Mattio è una delle più importanti maratone ciclistiche internazionali e la più importante del Nord-Ovest d’Italia, oltre ad essere una delle più dure ed impegnative.
Ogni anno attira ciclisti da tutto il mondo, che arrivano a Cuneo con le famiglie per il weekend di festa che coinvolge tutto il territorio. Molte le iniziative in programma attorno all’evento principe, la gara di domenica, e per le quali tutti sono invitati a partecipare: atleti, loro amici e familiari ma anche curiosi che si aggirano tra gli stand presenti in Piazza Galimberti a Cuneo, dalla quale parte la maratona. Quest’anno la gara avrà luogo domenica 25 giugno.