Uno scontro tra due pesi massimi della categoria, che si presentano alla pari e con un solo obiettivo: chi vince va avanti, chi perde si ferma qui. Questa è la sintesi di ciò che rappresenta la sfida tra Goold Racconigi e Ascot Lasalliano Torino, ultimo turno del Girone C dei playoff della Serie C maschile di pallavolo.
Due settimane fa i racconigesi hanno sconfitto per 3-0 la Polisport Chieri, terza partecipante al girone. Lo scorso sabato i torinesi hanno fatto lo stesso, rendendo la classifica del triangolare molto facile da leggere. Racconigi e Ascot Lasalliano sono infatti a 3 punti, mentre Chieri non ha più possibilità di schiodarsi da 0 avendo già finito le sue partite.
La sfida in arrivo domenica alle 18.00 (non si gioca sabato nelle categorie regionali per le finali di Champions League a Torino) ha dunque uno scenario unico: chi vince andrà alla Finale Promozione, dove affronterà una tra Ilario Ormezzano Sai Spb e Rabino Sport Val Chisone, che a loro volta si affrontano nel fine settimana.
Per la Goold Racconigi c’è da sfruttare il vantaggio di giocare in casa questa gara decisiva, con il pubblico che potrebbe essere un fattore decisivo. Un altro vantaggio per i ragazzi di coach Piovano è l’aver avuto un weekend di riposo, in modo tale da potersi presentare mentalmente tirati a lucido in vista della gara più importante dell’anno (finora).
SERIE C MASCHILE – PLAYOFF GIORNATA 1 (6/5)
Polisport Chieri – Goold Racconigi 0-3 (18-25, 15-25, 14-25)
RIPOSA: Ascot Lasalliano Torino
SERIE C MASCHILE – PLAYOFF GIORNATA 2 (13/5)
Ascot Lasalliano Torino – Polisport Chieri 3-0 (25-17, 27-25, 25-19)
RIPOSA: Goold Racconigi
SERIE C MASCHILE – PLAYOFF GIORNATA 3 (21/5)
Goold Racconigi – Ascot Lasalliano Torino
RIPOSA: Polisport Chieri
SERIE C MASCHILE – CLASSIFICA PLAYOFF
Goold Racconigi | 3 |
Ascot Lasalliano Torino | 3 |
Polisport Chieri | 0 |