Home Idea Sport Volley D/F – Secondo turno dei playout, per la Insieme Marene-Savigliano può...

Volley D/F – Secondo turno dei playout, per la Insieme Marene-Savigliano può già essere salvezza

0
3

La Insieme Marene-Savigliano

È in arrivo per la Insieme Marene-Savigliano il secondo turno del playout della Serie D femminile di pallavolo. Dopo l’esordio faticoso e faticato con l’U.s. San Secondo e la sconfitta al tiebreak, le ragazze allenate da coach Rossi cercano punti e riscatto in casa del Club76 Playasti, la formazione attualmente in testa al girone.

Questo gruppo di spareggio vede coinvolte le quattro none classificate dei gironi della Serie D 2022/23, che si affrontano in gare di sola andata. Al termine di questi tre fine settimane di gara l’ultima classificata scenderà in Prima Divisione, mentre per tutte le altre tre sarà ancora Serie D nella prossima stagione.

Il punto ottenuto nella prima giornata non può soddisfare a pieno le marenesi, sebbene sia arrivato un punto a salvare parzialmente la situazione. I primi due parziali hanno dimostrato che non c’è avversaria a cui si possano fare regali, e che nonostante tre squadre su quattro saranno salve non ci si può permettere di concedere troppo. Dall’altra parte c’è la reazione di terzo e quarto set, che dimostra che la Insieme Marene-Savigliano ha tutte le carte per conquistare la salvezza.

La sfida con il Club76 Playasti non è inedita in stagione dato che le due squadre, seppur con qualche variazione, si sono già affrontate nel campionato di Under 18. In quell’occasione furono le astigiane ad imporsi in cinque set e questo potrebbe essere anche il canovaccio di questa “rivincita”, quindi una sfida equilibrata e che potrebbe decidersi nei dettagli.

Nell’altra sfida della seconda giornata è già spalle al muro la Tk Group Vol-ley Academy San Francesco, dopo la sconfitta senza punti dell’esordio proprio con Asti. Le torinesi affrontano la U.s. San Secondo con le spalle al muro, consapevoli che una seconda sconfitta consecutiva potrebbe già essere quasi fatale per evitare l’ultimo posto.

SERIE D FEMMINILE – PLAYOUT, GIORNATA 1

Insieme Marene-Savigliano – U.s. San Secondo 2-3 (21-25, 14-25, 25-21, 25-17, 6-15)
Tk Group Vol-ley Academy San Francesco – Club76 Playasti 1-3 (22-25, 25-21, 20-25, 22-25)

SERIE D FEMMINILE – PLAYOUT, GIORNATA 2

Club76 Playasti – Insieme Marene-Savigliano
Tk Group Vol-ley Academy San Francesco – U.s. San Secondo

SERIE D FEMMINILE – PLAYOUT, GIORNATA 3

Insieme Marene-Savigliano – Tk Group Vol-ley Academy San Francesco
U.s. San Secondo – Club76 Playasti

SERIE D FEMMINILE – CLASSIFICA

Club76 Playasti 3
U.s. San Secondo 2
Insieme Marene-Savigliano 1
Tk Group Vol-ley Academy San Francesco 0