Alle 19,45 il presidente della Provincia Luca Robaldo dettaglia le criticità: «Le previsioni evidenziano una riduzione dell’intensità di pioggia nella mattinata di domani. Non dobbiamo abbassare la guarda; sono attive 110 squadre di protezione civile e 300 volontari per il monitoraggio di fiumi, ponti e torrenti. La prosecuzione della pioggia nella notte e domattina impongono massima attenzione. La situazione del Saluzzese è un pò critica ma sotto controllo»
Verso le 19,30 vengono segnalate interruzioni per smottamenti lungo alcune strade provinciali a parire dalla 180 ad Isasca, 9 a Monforte d’Alba, la 285 a Peveragno, mentre sulla 422 l’intervento dei vigili del fuoco all’altezza di Macra ripistina la viabilità nonostante la caduta di massi. Giungono 600 segnalazioni da Comuni e Province per smottamenti e allagamenti locali e interventi sul territorio.
Intorno alle 19 a Mondovì il fiume Ellero, sorvegliato speciale, supera i 2,30 metri, quando la soglia di guardia è 2,10. Polizia municipale, Protezione civile e Comune a cautela dei cittadini hanno disposto la chiusura del ponte in via Molino Lavagna e anche il ponte di Follone. Si paventa di estendere il provvedimento anche sui ponti del Borgato e dello Steirino.